
Serie B: Aretusa opaca, il derby va all'Albatro
Terz'ultima di ritorno deludente per la squadra di Vilageliu
Una prestazione deludente, quasi una fotocopia di quella vista pochi giorni fa nel derby Under 18, costa un’altra sconfitta all’Aretusa nella stracittadina della Serie B maschile di pallamano. Nella terz’ultima giornata di ritorno, ad imporsi è stata nuovamente l’Albatro, dimostratasi più determinata e affamata, che ha sfruttato al meglio le occasioni offerte dagli errori dei ragazzi di Sergio Vilageliu.
L’assenza del capitano Lorenzo Santoro non può essere considerata una giustificazione sufficiente per la prova opaca offerta da Faraci e compagni. Sin dall’inizio dell’incontro l’Albatro ha mostrato un approccio più deciso, mettendo subito pressione agli avversari. L’Aretusa, invece, è apparsa scarica e incapace di mantenere il ritmo per tutta la durata della partita. Nonostante qualche tentativo di rimonta, i rossoverdi sono riusciti solo in due occasioni a mettere il muso avanti (7-6 al 12' e 9-8 al 15') senza mai riuscire a prendere il comando delle operazioni.
Con due gare ancora da giocare contro Avola e Beach Team Messina, la stagione dell’Aretusa è ormai priva di obiettivi di classifica, attualmente la squadra occupa il quarto posto insieme al Marsala. Tuttavia, sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e chiudere nel migliore dei modi questo campionato, per non vanificare quanto di buono ottenuto nella prima parte della stagione.
Aretusa-Albatro 26-32 (15-16)
Aretusa: Vazquez 2, Settembre 2, Blanco 1, Lehonardt 4, Boubaker Ras., Palestro, Gafà, Faraci 7, Attivelli, Di Martino 6, Della Bina 2, Giummarra, Burgio 2, Zivillica S., Carnemolla 1, Dierna.