Rosa squadra Serie B/m

Enzo Augello

Ruolo:
coach•

Descrizione

Enzo Augello, romano, inizia a giocare a pallamano nel 1975 all’età di 13 anni con la Società H.C. Roma Renault debuttando come portiere nel campionato di Serie A nel ’78.

Nell’81 si trasferisce a Cassano Magnano con le Acciaierie Tacca (2°in Campionato e quarti di finale di Coppa delle Coppe). L’anno successivo passa con l’H.C. Scafati (scudetto nell’84).

Dopo un anno di militare trascorso giocando tra le fila delle FF.AA., si trasferisce nell’86 a Siracusa, nel C.C.Ortigia (scudetto nell’87-88-89), i quarti di finale di Coppa dei Campioni ed una Coppa Italia.

Dopo, una serie di spostamenti che lo porteranno a giocare a Gaeta, Mazara, Ragusa e poi di nuovo a Siracusa, dove terminerà la sua carriera di portiere nel 2002 con oltre 620 presenze in serie A.

Con la squadra nazionale colleziona 176 presenze: debutto nell’80 al Trofeo Italia, Campionati del Mondo (85, 86, 87), medaglia di bronzo ai GDM di Atene (91) e Mondiali juniores nell’81. Nel ’92 si ritira dall’attività azzurra per motivi personali.

È stato premiato come miglior portiere italiano con il Guerin d’oro nell’83 e nell’85. Come tecnico ha collaborato con Albatro Siracusa, Figh Sicilia e poi con Pallamano Aretusa, dove attualmente svolge il ruolo di coach dei portieri.

Rosa squadra Serie B/m