A2 femminile: tutto facile per l’Aretusa contro Erice
Coach Costa: “Brave ad interpretarla subito bene”
Tutto facile contro Erice. Le ragazze di Antonio Costa superano 39-27 le trapanesi e proseguono nell‘inseguimento alla capolista Teramo. Già in avvio Giallongo e compagne segnano una differenza netta contro Erice e grazie a Faig, la stessa Giallongo e Sciurba, dopo 13’ segnano già un +6. Erice prova a rientrare in gara in avvio di ripresa segnando un +3, ma l’Aretusa riprende a difendere in maniera compatta e chiude in scioltezza.
”C’è sempre il rischio che gare come queste diventino complicate se non le approcci in maniera giusta - ha detto coach Antonio Costa - ma siamo state brave a rendere tutto facile nonostante poi ci sia sempre qualcosa da correggere. Ma è stato importante segnare tanto anche per permettere poi alle più giovani provenienti dal Mattroina di poter fare minutaggio e crescere“.
Il tabellino
Aretusa - Erice 39-27 (20-11)
Aretusa: Calvo, Strano, Inì, Sciurba 6, Furia, Micciulla 3, Casella 4, Faig 9, Spada 3, Armeli, Giallongo 9, Palimigiano, Spalletta 3, La Ferrera, Lattuca 2. All. Costa.
Erice: La Commare 3, Randes, Priola 2, Marino 6, Scontrino, Torrente 2, Filindeu 2, Lo Grasso, Firinu 3, Padariu 8, Giacalone 1, Marino, Monteleone. All. Pellegatta.