
Under 18: vittoria sofferta a Mascalucia
“Ora serve un bel bagno di umiltà”
La Pallamano Aretusa ha conquistato una vittoria importante sul campo dell'Hc Mascalucia, chiudendo il match con il punteggio di 33-31, dopo un primo tempo terminato 18-15. Nonostante il risultato positivo, la prestazione della squadra di Sergio Vilageliu ha sollevato alcune preoccupazioni tra i vertici del sodalizio, che hanno espresso la necessità di un “bagno di umiltà” per affrontare le sfide future.
La partita, pur portando a casa i due punti, ha messo in luce alcune difficoltà che la squadra ha dovuto affrontare. I ragazzi di Vilageliu hanno mostrato segni di sofferenza contro una compagine etnea che, pur non essendo tra le più forti del campionato, ha saputo mettere in difficoltà i padroni di casa. Questo ha portato a una riflessione profonda da parte della società, che ha sottolineato l'importanza di resettare subito la prestazione e di prepararsi mentalmente per i prossimi due mesi, che si preannunciano particolarmente impegnativi.
“Non è possibile offrire uno spettacolo di questo tipo”, hanno dichiarato i dirigenti, evidenziando la necessità di un cambio di marcia. La Pallamano Aretusa ha grandi ambizioni e non può permettersi di vanificare i sacrifici fatti fino ad ora. La squadra dovrà lavorare sodo per migliorare la propria condizione e affrontare con determinazione le prossime sfide.
In vista delle prossime partite, sarà fondamentale per i ragazzi mantenere alta la concentrazione e l'impegno, affinché il lavoro svolto in allenamento possa tradursi in prestazioni più convincenti sul campo. La vittoria contro Hc Mascalucia, sebbene positiva, deve servire da stimolo per una crescita continua e per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. La Pallamano Aretusa è pronta a ripartire, con la speranza di tornare a esprimere il proprio potenziale al massimo.
Il tabellino: Vazquez 6, Infantino 4, Blanco 7, Mascali, Lehonardt 1, Santandrea, Palestro 3, Zivillica 5, Attivelli, Di Martino 2, Vidal Cabana, Reale 1, Della Bina 4, Burgio. All. Vilageliu.