Ultime News

Allenamento congiunto a Mascalucia per la maschile: "Bene la fase offensiva, passo indietro per quella difensiva"

L'analisi del tecnico Andrea Izzi dopo il test in terra etnea per la sua squadra di Serie B e Under 20

21.09.2021

Un altro allenamento proficuo per preparare al meglio l'esordio in Serie B che avverrà tra circa un mese e successivamente in previsione del campionato nazionale Under 20 Youth League. 

Dopo il test in famiglia di sabato scorso, la Pallamano Aretusa ha svolto un allenamento congiunto con l'Aetna Mascalucia, formazione di A2 che lo scorso anno vinse la Serie B, traendone spunti interessanti come ha sottolineato il tecnico Andrea Izzi: “Abbiamo svolto tre tempi da 20 minuti ciascuno per fare ruotare bene proprio tutti. Al di là dell'esito positivo del test era importante verificare alcuni meccanismi”.

Come di consueto a questo punto della stagione, indicazioni positive e altre meno: “Abbiamo certamente fatto un passo indietro per ciò che riguarda la difesa - ha aggiunto Izzi - perché occorre lavorare molto sugli automatismi delle collaborazioni difensive. Mentre in attacco siamo apparsi più ordinati di altre volte, forse un po' imprecisi viste le conclusioni effettuate ma nel complesso il giudizio della fase offensiva è stato migliore di quello difensivo”. 

Aretusa di nuovo al lavoro al PalaLoBello. In programma nuovi allenamenti congiunti con Messina e Mascalucia, da definire date e orari.

Un mese di lavoro per la maschile, risposte positive per coach Izzi
Test per la A2 femminile e l'Under 15 maschile con riscontri positivi