Serie B: Salvo Cannata è il nuovo preparatore atletico
L'aretuseo affiancherà Izzi e Augello nello staff maschile
La Pallamano Aretusa ha un nuovo preparatore atletico. Si tratta del 32enne (33 anni li compirà ad ottobre) siracusano Salvo Cannata, che sta già guidando la squadra maschile che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B.
“Sono felice di questa opportunità - ha detto - e di lavorare con una società organizzata e desiderosa di fare bene in ogni sua componente. Speriamo di toglierci delle soddisfazioni importanti quest’anno. Non avevo mai trattato la pallamano e sono speranzoso di riuscire a fare bene anche in questa disciplina”.
Salvo Cannata, infatti, ha avuto esperienze da atleta nel canottaggio e nel pugilato. Poi da istruttore ha proseguito in Toscana, con la ginnastica artistica, quindi il tennis e da preparatore fisico nel rugby sempre in Toscana (oggi segue pure i Briganti Librino a Catania). E’ un libero professionista dal 2011, periodo in cui ha iniziato a svolgere questa professione, mentre dal 2018, Salvo Cannata ha acquisito anche competenze specifiche e attestati nel campo della osteopatia. Ha avuto diverse esperienze anche in ambito scolastico dopo la laurea in Scienze motorie e osteopatia e in quest’ultimo ambito tratta pure problematiche relative a muscolo-scheletrici o legati a processi digestivi, di reflusso e cefalea.