Comunicati

L’Aretusa supera Conversano nonostante le assenze

Signorelli: “Brave chi ha avuto meno spazio e si è fatto trovare pronto”

23.03.2024

Un altro passo verso le Final Six di Chieti di A2 femminile. L’Aretusa supera anche Conversano grazie ad una ripresa migliore della prima frazione. Così come contro Halikada infatti, le ragazze di Vilageliu partono con il freno a mano tirato, sbagliando tanto, venendo talvolta salvate dalle parate di Gonzalez. Conversano parte meglio, poi Vilageliu chiama un time out e le aretusee trovano il primo vantaggio al 25’ (8-7) che però non riescono a portare fino al termine della prima frazione perché gli errori si susseguono. Come d’incanto, però, l’Aretusa si trasforma in avvio di ripresa e piazza subito quattro reti in sequenza con Longoni che entra prepotentemente nel tabellino dei marcatori. Un vantaggio che viene poi amministrato anche perché le pugliesi accusano stanchezza, Gonzalez continua a compiere interventi importanti e l’Aretusa può esultare.

“Nonostante qualche assenza (Spada e Francesconi) e con Nasisi e Sciurba a mezzo servizio - ha detto il ds Salvo Signorelli - doveroso elogiare chi ha giocato meno quest’anno come Denasio e Ochaco che si sono fatte trovare pronte al momento giusto. Un altro passo verso l’obiettivo”.


Aretusa - Conversano 24-21 (11-11)

Aretusa: Strano, Denasio 1, Sciurba 1, Francesconi, Ochaco Urbani, Costanzo Serratto 8, Longoni 5, D’Arrigo, Sausa Muller 6, Giallongo 3, Di Nicolò, Cutrona, Nasisi, Amore, Gonzalez Gallego. All. Vilageliu.

Conversano: Gattulli, De Nigris, Di Leo, Mastroscianni 1, Giannini, Aftodor 6, Simone 3, Di Maggio S. 1, Nardomarino 7, Berardi 3, Guglielmi, Di Maggio R. All. Fanelli.

Arbitri: Sardisco e Trapani.

Serie B, domani il big match contro la capolista Alcamo
Impresa Aretusa, Alcamo sconfitta ancora