Comunicati

Dai grandi ai piccoli: week-end intenso per la Pallamano Aretusa

Quasi tutti in campo fra sabato e domenica le squadre di Andrea Izzi e Alfio Settembre

24.03.2023

Un nuovo fine settimana intenso per la Pallamano Aretusa: dai più grandi ai più piccoli, quasi tutti in campo nel week-end.

A2 MASCHILE. A cominciare dalla formazione maschile di A2 che sabato ad Enna alle 18,30 contro l'Orlando Haenna giocherà per la quinta giornata della fase a orologio. La squadra di Andrea Izzi è reduce dal bel successo casalingo contro Mascalucia, che ha permesso a Santoro e compagni (in settimana il capitano ha salutato tutti per motivi di studio) di staccare proprio gli etnei al quinto posto in classifica. Gli aretusei avranno ancora due gare da espletare (Enna appunto e Palermo ad inizio aprile), prima di concentrarsi sull'ultima fase della Youth League di Pontinia, propedeutica per l'accesso alle Final Eight scudetto di Chieti di inizio giugno.

UNDER 17 MASCHILE. Domenica sarà poi la volta degli Under 17: al Pala Pino Corso alle 9.30 sfida all'Avola di Danilo Garofalo per una nuova giornata della fase a orologio di una kermesse che ha visto sinora gli aretusei sempre vincenti e già proiettati alle finali regionali per provare a confermare il titolo conquistato un anno fa. 

UNDER 15 MASCHILE. Mezz'ora dopo a Scicli (fischio d'inizio alle 10), in campo anche l'Under 15 di Alfio Settembre che contro lo Scicli/Modica inizierà la fase a orologio dopo aver chiuso in testa la regular season. 

UNDER 15 FEMMINILE. E a proposito di Under 15, il Pala Corso ospiterà sempre domenica (ma con inizio alle 12) la sfida femminile fra la EdilSpi MaTTroina e l'Erice, gara di recupero della prima giornata, che si sarebbe dovuta disputare il 26 febbraio in occasione della Coppa Sicilia femminile svoltasi a Siracusa ma che fu rinviata. 

A2 FEMMINILE. Nel pomeriggio, infine, con inizio alle 15 per la fase a orologio della A2 femminile, l'Aretusa/MaTTroina ospiterà per la seconda giornata le romagnole dello Sportinsieme Castellarano: per Giallongo e compagne l'obiettivo sarà quello di riscattare la sconfitta di Marsala contro Paceco alla prima giornata e provare a restare in scia delle trapanesi sino all'ultima giornata prima dell'accesso alle Final Eight di Chieti per il salto in A1. 

Dalle squadre di A2 alle giovanili, Villari: “Il nostro progetto va avanti…”
Serie A2: Aretusa ko ad Enna dopo una buona prima frazione