Comunicati

U17 via alla Final Four: “Proviamo a bissare il titolo”

Da domani a Marsala le finali regionali, parola a Izzi e Settembre

05.05.2023

La Pallamano Aretusa pronta alle Final Four Under 17 regionali di Marsala. Gli aretusei scenderanno in campo sabato contro Halikada  per la prima semifinale, la vincente affronterà domenica nella finalissima per il titolo, la vincente della seconda semifinale tra Marsala e Mascalucia.

“Siamo pronti - ha dichiarato il tecnico Andrea Izzi - l’obiettivo sarà quello di provare a bissare il titolo regionale ottenuto lo scorso anno. Il livello di difficolta però sarà dettato dal fatto che giocheremo a Marsala su un campo tradizionalmente difficile e molti dei nostri ragazzi, in determinati tipi di ambienti, possono anche soffrire specie se si va sotto. Ma siamo preparati e confidiamo anche nello spirito di rivalsa di molti ragazzi che oltre a far parte dell’Under 17, sono stati protagonisti in Under 20 e vorranno rifarsi dalla delusione post Youth League”.

“Siamo pronti e speriamo sia una bella festa di sport - ha aggiunto il general manager Alfio Settembre - noi ci arriveremo consapevoli delle nostre qualità ma anche del fatto che sotto l’aspetto logistico non sarà semplice. Però l’Aretusa oramai è una realtà consolidata del panorama regionale e non solo e cercherà di arrivare sino in fondo. Poi, naturalmente, che vinca il migliore”.

Under 13, due ko nel concentramento di Avola
Under 17: titolo regionale bis, Aretusa sul tetto di Sicilia