Comunicati

Serie B, domani l'esordio col Cus Palermo. Presentata la stagione

Da Putia Lab in via Arsenale la società ha parlato di obiettivi e propositi

Manuel Bisceglie
19.10.2024

Domani l'esordio in Serie B maschile, alle 16 al Pala Pino Corso contro il Cus Palermo. In settimana si è svolta la presentazione della società, da Putia Lab in via Arsenale.

«La nostra filosofia non cambia - ha detto il presidente Placido Villari - con la crescita dei giovani e giovani allenatori al loro fianco. L'unico neo, purtroppo al momento, è la insufficienza di spazi dove poter svolgere attività con le squadre maggiori maschili e femminili, perché c'è un problema oggettivo per il quale abbiamo chiesto un incontro all'amministrazione comunale al fine di ottenere qualche ora in più. Siamo una grande famiglia, che  è  partita da molto lontano e siamo fieri di aver creato un ambiente simile. A riconoscimento del nostro lavoro, in tutti questi anni abbiamo sempre partecipato alle finali nazionali, ci è sfuggito per un nulla il titolo Under 15 e un nostro atleta, Lorenzo Della Bina, è stato premiato quale migliore ala destra, così come in passato era successo per Yatawarage e Caramagno. Cosa vuol dire tutto ciò? Che ogni anno portiamo avanti almeno un talento e questo è gratificante, così come il fatto che gli atleti siano stati attenzionati dai vertici federali». 

«Siamo fra le squadre più giovani del campionato - ha aggiunto il vice Giovanni Santoro -, e quest’anno avremo nel roster anche giovani atleti spagnoli soprattutto per il fatto che il nostro coach è iberico. Quella è la scuola all'avanguardia in questa disciplina e noi siamo onorati di poter apprendere e seguire metodologie e princìpi nuovi». 

Presenti anche Salvo Signorelli che lavorerà per la formazione femminile («un campionato ridimensionato con l'inserimento di giovani leve ma siamo pronti e vorremmo che le ragazze si avvicinassero sempre di più a questo sport»), Enzo Augello nella doppia veste di coach dei portieri e dirigente da trait d’union con le scuole (con i coach Sergio Vilageliu e Leo Bianchi) e i dirigenti Ferruccio Romano, Marco Faraci e Marco Zivillica

Under 18: largo successo all’esordio
Serie B maschile: largo successo all’esordio