Comunicati

Aretusa/MaTTroina, successo ritrovato in A2 femminile

Le ragazze di Settembre superano Sportinsieme e preparano la trasferta di Conversano

26.03.2023

L'Aretusa/MaTTroina ritrova il successo e nella seconda sfida della fase a orologio della A2 femminile, supera le emiliane dello Sportinsieme Castellarano per 37-17. Non c'è praticamente stata partita per le ragazze di Alfio Settembre che hanno così riscattato il ko di Marsala contro Paceco, piazzando subito tre break che vedevano Giallongo e compagne sul +8 dopo 12' di gioco. La prima frazione si chiudeva sul 22-8 e la ripresa era normale amministrazione. “Netta vittoria contro una squadra volenterosa ma tecnicamente inferiore - dirà coach Settembre -. Buona prova delle ragazze che hanno limitato gli errori, causa delle brutte prestazioni precedenti. Spazio alle giovani che si sono ben comportate e buona prova di Spada che ha realizzato ben 11 reti anche se tutte hanno fornito una buona prova. Adesso ci aspetta la trasferta di Conversano, le possibilità di vincere il girone sono ridottissime, ma fino a quando la matematica non ci condannerà, sarà nostra intenzione provarci”. 

Pallamano Aretusa/MaTTroina - Sportinsieme 37-17 (22-8)

Pallamano Aretusa/MaTTroina: Strano, Gugliotta, Sciurba 6, Spada 11, Armeli Gricio, Giallongo 5, Baggini 2, Di Nicolò, Lattuca 2, Rotondo 1, Lion 6, Nasca 1, Furia 3. All. Settembre.

Sportinsieme: Guarino 1, Bruni 3, Cocchi 6, Predieri 5, Ravazzini, Mascolo, Valentini, Pugnaghi 1, Messori 1. All. Esposito.

Arbitri: Schiavone e Giarratana.

Under 17 e 15 in vetta ma vittorie senza brillare
Under 15: altra vittoria per la squadra di Settembre