Comunicati

Serie A2 femminile, scatta la fase a orologio: Aretusa/MaTTroina a Erice contro Paceco

Coach Settembre: "Cerchiamo di ripartire dal buon primo tempo contro di loro in Coppa Sicilia"

14.03.2023

Dopo la regular season e la parentesi Coppa Sicilia, l'Aretusa/MaTTroina femminile è pronta a ripartire per la fase a orologio del nuovo girone DB, generato dall'insieme delle prime tre formazioni classificate nella regular season del girone D2 (le ragazze di Alfio Settembre hanno chiuso al terzo posto) e le ultime due del girone D1. Da questo gruppo di cinque squadre, scatterà una nuova mini stagione che promuoverà soltanto la prima alle Final Eight di Chieti per l'accesso alla Serie A1.

Giallongo e compagne esordiranno domani alle 14,30 ad Erice contro Paceco, formazione che ha chiuso al primo posto il girone D2 e che ha vinto la recente Coppa Sicilia, svoltasi proprio a Siracusa. 

“Visto il valore delle avversarie - ha detto il tecnico aretuseo - sappiamo benissimo quanto sarà difficile poter arrivare sino in fondo. Perché andare ad affrontare Paceco e Conversano in casa loro, sarà molto complicato. Per noi sarà un ulteriore step di crescita, con la possibilità di ripartire dal primo tempo disputato contro Paceco in Coppa Sicilia, quando eravamo riusciti a tenere testa alle più quotate avversarie”.  

Under 15, l’Aretusa chiude la regular season con una larga vittoria
Under 13, stagione al via: "Vediamo come si inseriranno i nuovi..."