La A2 femminile affidata ad Antonio Costa
Ufficializzato il tecnico per la nuova stagione
La Pallamano Aretusa riparte dalle prime ufficialità. E in campo femminile, dove si disputerà la Serie A2 per il terzo anno di fila, sarà l’etneo Antonio Costa al timone. L’annuncio è arrivato al termine di una riunione societaria fra dirigenti, tecnici e atleti in occasione anche della composizione dell’organico che andrà poi a essere definito nelle prossime settimane come ha sottolineato il general manager Salvo Signorelli: «Siamo già al lavoro da un po’, anzi non ci siamo mai fermati per la verità - dice - perché fra stagione giovanile conclusa da poco e avvio della nuova non si è staccato come d’altronde è giusto che sia. In questi giorni ci confronteremo con il coach e la società per capire dove andare a sistemare la rosa, punteremo anche a rafforzare la collaborazione con il MaTTroina che ha dato frutti importanti nella recente stagione e sarà così anche per la prossima».
Soddisfatto anche Costa, “investito” in prima persona dalla società dopo i precedenti due anni al fianco di Andrea Izzi che guiderà invece la maschile.
«Sono soddisfatto e orgoglioso della fiducia che l’Aretusa ha riposto nei miei confronti - ha detto - cercheremo sin da subito di dare seguito a quanto di buono queste ragazze hanno fatto nella passata stagione con il raggiungimento dei play off per la A1 a Chieti. E’ stato fatto un grande lavoro e il nostro compito sarà quello di dare continuità e provare a crescere ancora con atlete motivate che sposeranno al massimo il progetto di questa società».