Comunicati

Under 17: vinta la stracittadina e vetta della classifica

Pala Corso gremito e rumoroso: i ragazzi di Vilageliu allungano nella ripresa

29.02.2024

L'Aretusa si prende la vetta del campionato regionale Under 17 dopo il brillante successo nella stracittadina contro l'Albatro.

Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, con un tifo incessante sugli spalti, i ragazzi di Sergio Vilageliu hanno superato i parigrado aretusei per 37-26 dopo una prima frazione equilibrata (chiusa sul 17 pari). Infantino e compagni hanno provato più volte a scappare già nella prima frazione (sul +4 a metà tempo e poco prima del 20') ma nel finale del primo tempo sono stati ripresi dall'Albatro.

In avvio di ripresa, però, grazie anche ad alcune modifiche a livello tattico di Vilageliu, una difesa più robusta e alcune parate decisive di Attivelli, l'Aretusa ha progressivamente allungato sino a piazzare tre break consecutivi che hanno messo in cassaforte il risultato. La prossima settimana in casa contro la Nh Mascalucia si chiuderà la regular season.

Teamnetwork Albatro - Pallamano Aretusa 26-37 (17-17)

Teamnetwork Albatro: Fisichella, Rametta, Malandrino, Calvo 1, Cavallaro 3, Ficara, Minniti , Mahmalage, Scollo 3, Miceli, Sortino 4, Pisana 7, Carapella, Barbieri, Schiavone 1, Chaar 7. All. Martelli. 

Pallamano Aretusa: Settembre, Infantino 12, Alì, Blanco 4, Giuffrida 7, Santandrea 1, Palestro, Zivillica 4, Attivelli, Di Martino, D'Alberti 5, Reale, Della Bina 2, Serra 2, Burgio. All. Vilageliu.

Arbitri: Manuele e Micciulla.

Under 13: due vittorie e altrettanti ko a Mascalucia
Coppa Sicilia A2 femminile: domani la Final Four ad Enna