Comunicati

Aretusa, Serie B e U18: nuovo doppio appuntamento ravvicinato

Della Bina: "Vogliamo essere protagonisti su tutti i fronti"

Manuel Bisceglie
08.11.2024

Un nuovo doppio appuntamento casalingo per la Pallamano Aretusa: domani alle 15 la squadra di Serie B maschile riceverà il Marsala, giovedì alle 15 sempre al Pala Corso sarà la volta del match contro Il Giovinetto Petrosino per il campionato Under 18. Ancora un mini tour de force, dunque, per i ragazzi di Sergio Vilageliu che in questo scorcio di stagione stanno affrontando una serie di appuntamenti a distanza di poco più di 48 ore l’uno dall’altro, con un gruppo pressoché identico, essendo la maggior parte degli Under 18, componenti anche della prima squadra. Uno di questi, Lorenzo Della Bina, si è però detto desideroso di tornare a scendere in campo, proprio come fatto lo scorso fine settimana quando l’Aretusa aveva superato Scicli in B e 48 ore dopo Marsala con l’Under 18.

«Innanzitutto sono molto soddisfatto della prestazione della squadra nessuno escluso - ha detto la giovanissima ala aretusea in riferimento al successo contro Marsala di martedì scorso -, prossimamente ci aspettano partite molto impegnative: sia domenica col Marsala (che tornerà dunque a Siracusa a distanza di pochi giorni, ndr) che giovedì con il Giovinetto Petrosino. Credo che grazie ai nuovi innesti scelti dal tecnico Sergio Vilageliu la squadra sia cresciuta molto. Quest’anno le aspettative sono alte e credo che se lavoreremo duramente come ci viene detto dal tecnico, riusciremo a prenderci delle grandi soddisfazioni».

In entrambi i tornei l’Aretusa ha sinora sempre vinto ma è chiaro che la stagione è ancora lunga e si cercherà di gestire bene pure le risorse per arrivare poi al meglio al rush finale quando i punti peseranno certamente di più.

Under 18: partenza sprint, l’Aretusa supera Marsala
Serie B: l'Aretusa fa tre su tre e supera Marsala