Si raduna la A2 femminile con il coach Costa
Primo allenamento in Cittadella, presente anche il ds Signorelli
E' scattata anche la stagione per le ragazze della Serie A2 femminile. Agli ordini di Antonio Costa e del ds Salvo Signorelli le atlete si sono ritrovate alla Cittadella dello Sport per un primo approccio alla preparazione che proseguirà in maniera continuativa in questi giorni in vista della definizione dell'organico.
Coach Antonio Costa ha parlato a lungo con le ragazze prima del via: “Cercheremo di fare le cose in maniera ordinata e tranquilla. La mia idea di gioco si baserà molto sulla qualità delle ragazze. Cercherò di responsabilizzare alcune di loro per far crescere ancora tutto il gruppo, speriamo di completare l'organico che è già importante. Ho già avuto impressioni positive dopo il primo allenamento, per l'entusiasmo che sta caratterizzando le ragazze. Le ho trovate in buona condizione grazie al lavoro che avevo loro dato per questa estate, perché si sono allenate ed è importante in quanto si sono presentate già in buona condizione”.
La Pallamano Aretusa è reduce dal buon piazzamento alle finali nazionali play off di Chieti per il salto in A1, esperienza importante per un club giovane che ha già conosciuto quali saranno le prossime avversarie in campionato. Nel girone D di A2 torneranno i derby isolani con Halikada ed Erice, poi sfide contro Benevento, Conversano, Flavioni, Fondi e Teramo, avversaria quest'ultima che sarà anche la prima a fine ottobre da calendario.