Comunicati

Lacrime di commozione, la A2 va in archivio con un largo successo

Ragusa sconfitta nell’ultimo turno della fase a orologio, gara d’addio per molti protagonisti

15.04.2023

È finita in lacrime ma stavolta di commozione più che delusione, come sei giorni fa a Pontinia. Dalla delusione post Youth League, infatti, si è passati alla consapevolezza di aver chiuso praticamente un ciclo. L’Aretusa chiude la A2 maschile con un successo su Ragusa (32-22) e per molti dei protagonisti di questa splendida cavalcata - al primo anno da matricola nella seconda serie nazionale con quinto posto finale ed età media tra le più basse di tutte le formazioni - è stata l’ultima partita in quanto c’è chi andrà via per motivi di studio.

La gara si è presentata subito in discesa nonostante inizialmente coach Izzi avesse schierato alcuni 2007 (tra cui Infantino fresco di chiamata con la Nazionale Under 16 insieme con Yatawarage).

Santoro e compagni hanno sempre condotto la gara e allungato sensibilmente il gap, terminando fra la standing ovation del sempre numeroso pubblico che a fine gara la società ringrazierà pubblicamente per essere stato l’ottavo uomo in campo, in tutta la stagione (con sold out in ogni gara casalinga) così come tutti i partner stagionali da sempre vicini al sodalizio siracusano.

La A2 va in archivio, non la stagione dell’Aretusa impegnata ancora con le Under 17, 15 e 13.

Aretusa - Ragusa 32-22 (17-9)

Aretusa: L. Carnemolla 1, Tito 2, Caramagno 4, Settembre 1, L. Santoro 2, Infantino 3, Fontana, Faraci 3, Cella, Brandino 2, Vasquez 3, Rubino, Yatawarage 10, M. Santoro 1, G. Carnemolla. All. Izzi.

Ragusa: Mirotta, Carbone, D’Arrigo 7, Fontana, Buffolino, F. Giummarra 5, G. Giummarra, Dierna 2, Mazzone 4, Bandiera 1, Pavone 1, Garozzo 2. All. Klimek.

Arbitri: Manuele e Pollaci. 

Serie A2 maschile: domani si chiude contro Ragusa
Under 13: una vittoria e una sconfitta nel secondo concentramento regionale