Comunicati

Yatawarage e Caramagno, l'esperienza azzurra: "Momento di grande crescita"

I due nostri atleti reduci dallo stage con la Nazionale U17 chiusosi con l'amichevole in Svizzera

02.07.2023

Una esperienza importante e fondamentale per la loro rispettiva crescita. Con l'azzurro addosso e il rossoverde nel cuore. Naveesha Yatawarage e Samuele Caramagno hanno terminato la loro esperienza con la Nazionale Under 17 dopo lo stage federale completatosi con l'amichevole disputatasi in Svizzera (e ripresa anche dalla nostra pagina ufficiale presente sul posto)-

“E stato un onore giocare con la maglia della nazionale - ha detto Yatawarage -. E' stata una bellissima esperienza, queste sono state le prime partite in Nazionale, quindi c'era un po’ di ansia: abbiamo fatto due partite, la prima abbiamo giocato male, poi nella seconda abbiamo giocato bene. E' stato bello conoscere anche altri compagni della Nazionale”.

“Una esperienza bellissima - ha aggiunto Caramagno - sono state due settimane intense, piene di allenamenti e tanta teoria con spiegazioni e video dove abbiamo appreso molte tecniche e suggerimenti. Un gruppo molto bello, sia gli allenatori sia i compagni con cui ho fatto da subito amicizia. L’esperienza in Svizzera ha fatto crescere tutta la squadra, perché abbiamo affrontato degli avversari molto più forti rispetto a noi. Nella prima partita abbiamo oggettivamente fatto un brutta prestazione, forse  perché non eravamo consapevoli di quanto fossero forti gli avversari, nella seconda siamo entrati con un’altra mentalità e abbiamo giocato molto bene, nonostante il risultato non sia stato a nostro favore”.

L'Aretusa riparte: "Chiuso un ciclo, ne riapriremo un altro"
Gironi di A2 donne: ecco chi affronterà l’Aretusa