Comunicati

Serie A2, domani arriva Conversano: "Ora serve continuità"

L'atleta Nasisi e il presidente Villari alla vigilia del terzo impegno del girone nazionale

22.03.2024

Domani alle 20,30 terzo appuntamento del girone nazionale di A2 femminile per la Pallamano Aretusa. Dopo i successi contro Halikada (in casa) e Mugello (trasferta), le ragazze di Sergio Vilageliu torneranno fra le mura amiche contro le pugliesi del Conversano. Altro crocevia importante, dunque per le aretusee che saranno però prive di capitan Marika Spada squalificata, nella corsa verso le Final Six di Chieti.

“Quella di sabato sarà una partita importante e particolarmente difficile per noi - ha detto l'atleta Adriana Nasisi - e dovremo essere ancora più unite e focalizzate sull'obiettivo. D'ora in poi sarà fondamentale mantere alta la concentrazione per raggiungere le Final Six. Questa settimana per me é stata particolarmente speciale perché mi sono laureata in Fisioterapia e vorrei concluderla nel migliore dei modi festeggiando la vittoria della squadra”.

“Dopo i due successi contro Halikada e Mugello - ha aggiunto il presidente Placido Villari -, abbiamo il dovere di proseguire la nostra marcia spedita e superare anche Conversano per alimentare la possibilità di andare a disputare le Final Six di Chieti. Così come la gara in Toscana però, quella contro le pugliesi non sarà una gara semplice per via dell'assenza di capitan Spada e occorrerà il miglior approccio possibile e una attenzione massimale per tutta l’ora di gioco. Soltanto così potremo maturare la possibilità di ottenere un altro risultato positivo e andare avanti in testa alla classifica. La squadra ne è consapevole, si è allenata molto anche sotto l’aspetto psicologico grazie al nostro coach Vilageliu, di cui in settimana abbiamo annunciato la riconferma per dare continuità al suo importante lavoro, e dunque siamo molto fiduciosi che si possa proseguire sulla scia intrapresa da qualche settimana a questa parte”.

Vilageliu-Aretusa ancora insieme per un altro anno
Serie B, domani il big match contro la capolista Alcamo