Comunicati

Gonzalez nuovo portiere per la A2 femminile

Vilageliu guiderà la squadra al posto di Attanasio

27.01.2024

Laura Noemi Gonzalez Gallego è un nuovo portiere della Pallamano Aretusa che sta disputando la Serie A2 femminile. L’estremo difensore spagnolo, classe 91, affiancherà Elvira Strano e Alessia Di Nicolò in quel reparto, dopo un’attenta valutazione del preparatore dei portieri Enzo Augello. La società guidata dal presidente Placido Villari ha presentato la nuova giocatrice assieme al direttore sportivo Salvo Signorelli. Contestualmente il sodalizio ha reso noto che sarà Sergio Vilageliu a sostituire Gianni Attanasio alla guida tecnica: “Il nostro coach sta svolgendo un lavoro importante, dalla Serie B maschile fino a tutti i campionati giovanili, non ultimo quelli Under 13 con molti atleti alle prime armi che si stanno pian piano appassionando e integrando - dicono i massimi dirigenti - e abbiamo deciso di “investire” nelle qualità di Vilageliu anche per il settore femminile, certi che con le proprie qualità potrà dare un contributo importante pure nella Serie A2 dove siamo attualmente in testa e ci accingiamo ad andare avanti nella fase a orologio per poi preparare la successiva fase della stagione. Ecco perché, in prospettiva, abbiamo voluto integrare anche il reparto portieri, con l’obiettivo di andare sempre più avanti. E siamo soddisfatti delle referenze e la valutazione che è stata data in questi giorni dal nostro Enzo Augello, ancora oggi un punto di riferimento a livello nazionale per quel ruolo, visto ciò che ha rappresentato nella sua carriera”.

E a proposito di portieri, queste le prime sensazioni di Gonzalez Gallego: “Sono molto contenta e ho fatto già amicizia con le mie nuove compagne. Non vedo l’ora di esordire domenica contro Halikada e proseguire il mio percorso di crescita in Italia dove non ero mai stata ma il cui movimento è comunque molto conosciuto anche in Spagna”.

“Sono felice e allo stesso tempo consapevole delle ulteriori responsabilità che mi ha affidato la società - ha aggiunto Vilageliu - e cercherò di trarre il meglio da queste ragazze che hanno già fatto un percorso importante sinora. E grazie all’Aretusa per la fiducia riposta nei miei confronti che spero di ripagare con tanta abnegazione, sacrificio e dedizione”.

Serie B e Under 15: impegni casalinghi per i ragazzi di Vilageliu
Gara al cardiopalma, superato Marsala nel finale