Comunicati

Gara al cardiopalma, superato Marsala nel finale

Terzultima di Serie B al Pala Corso ricca di colpi di scena

27.01.2024

Un finale al cardiopalma. L’Aretusa supera Marsala 30-28 al termine di una gara tiratissima. Ad un minuto dal termine Carnemolla chiude lo specchio su Torrente, con una rete di vantaggio, su capovolgimento di fronte Settembre, sotto passivo, lascia partire un bolide dalla distanza che il portiere intercetta ma la sfera, colpendo i due pali, oltrepassa la linea di porta. L’arbitro dà la rete che è quella della sicurezza a 10 secondi dalla fine e la squadra di Vilageliu può esultare. Perché il successo alla terzultima di andata in Serie B potrebbe anche essere decisivo per il raggiungimento di uno dei quattro posti per la Final Four di Coppa Italia in programma a febbraio a Gela. Tutto è ancora da decidere ma Santoro e compagni hanno offerto un’altra prestazione importante, portandosi anche sul +4 in taluni frangenti, venendo però ripresi dalla brillante e veloce formazione di Rallo. Uscita giustamente tra gli applausi del numeroso pubblico del Pala Pino Corso perché le due squadre hanno offerto una gran bella pallamano.

Pallamano Aretusa - Pallamano Marsala 30-28 (17-16)

Pallamano Aretusa: Settembre 3, Santoro 9, Infantino 4, Blanco 3, Giuffrida 3, Boubaker 1, Palestro, Gafà 2, Zivillica L., Di Martino 1, D’Alberti 1, Della Bina 2, Serra, Burgio, Zivillica S., Carnemolla. All. Vilageliu.

Pallamano Marsala: Nasso, Campisi, La Commare, Di Giovanni 1, Culicchia, Inguì, Rallo 2, D’Aguanno S. 6, Torrente 8, Wolf 1, Randazzo 2, Mattarella, D’Aguanno G. 5, Cibotaru, Sparla. All. Rallo.

Arbitri: Schiavone e Micciulla.

Gonzalez nuovo portiere per la A2 femminile
Under 15, un altro successo su Orlando Haenna e tanti piccoli in campo