Comunicati

Aretusa, partenza con il botto e Messina schiantato

Esordio prorompente per i ragazzi di Izzi contro una big del torneo

23.10.2021

L'Aretusa parte con il piede giusto nella Serie B maschile e così come nel test congiunto di qualche settimana fa, rifila una sonora sconfitta alla Pallamano Messina. I ragazzi di Andrea Izzi (squalificato, in panchina è andato Enzo Augello) sono usciti vittoriosi dal Pala Pino Corso con il punteggio di 32-23 al termine di una gara che già nella prima frazione non aveva avuto particolari strappi, se non poco prima del 20' quando Santoro e compagni hanno poi allungato, chiudendo la prima frazione sul 14-9.

La ripresa è stata poi una gestione complessiva, con gli aretusei che sono arrivati anche sul +11 salvo poi subire un break di 3-0 dagli avversari quando l'Aretusa era rimasta in doppia inferiorità numerica per 2 minuti comminati contemporaneamente a Santoro e l'ultimo arrivato, il portoghese Leone Santos, tra i protagonisti assoluti dell'incontro con 6 reti (come Brandino e Faraci), così come Yatawarage che cresce a vista d'occhio e ha chiuso la gara da top scorer con 9 reti personali.  

Il tabellino

Aretusa - Messina 32-23 (14-9)

Aretusa: Carnemolla L., Tito, Caramagno 1, Santoro L. 3, Infantino, Izzi, Sardo, Faraci 6, Brandino 6, Santos 6, Giuliano 1, Vasquez, Yatawarage 9, Santoro M., Carnemolla G. All. Augello (Izzi squalificato)

Messina: Abbate 2, Bonanno 1, Costarella 3, Grilletto 1, Ienuso L. 1, Ienuso P., Russo 1, Sagro, D'Arrigo 8, Giummarra C. 3, Stellino, Busà, Giummarra F. 3, Mazzeo, Rotuleti. All. D'Arrigo

Arbitri: Manuele e Schiavone

Presentata la stagione: "Protagonisti su più fronti"
Aretusa femminile, training camp a Gagliano con il MaTTroina