Ultime News

Aretusa femminile, training camp a Gagliano con il MaTTroina

Le ragazze di Costa preparano l'esordio di domenica prossima in A2 a Teramo

25.10.2021

Allenamenti e non solo in quel di Gagliano Castelferrato nell'Ennese. La Pallamano Aretusa femminile si è concessa un ultimo fine settimana utile per mettere a punto la preparazione, in collaborazione con il MaTTroina, visto che le atlete del sodalizio troinese saranno poi inserite nella rosa della prima squadra che farà il suo debutto domenica a Teramo per la prima di A2.

A coordinare le atlete i rispettivi tecnici, Antonio Costa e Francesco Andolina oltre il direttore sportivo Salvo Signorelli.

“L'allenamento è stato molto proficuo perché abbiamo potuto mettere in pratica quanto fatto nelle ultime due settimane dal mio ritorno - ha detto Costa, tecnico della A2 -. Essendo di più numericamente, c'era la possibilità di fare più cose e allo stesso tempo vedere le giovani che saranno protagoniste anche nel loro campionato di pertinenza. Per cui questo training-camp è stato utile e in accordo con lo stesso Andolina, certamente lo ripeteremo in quanto è occasione di crescita per entrambe le società”.

“Anche quest'anno ci stiamo preparando al meglio - ha aggiunto Andolina -. Così come lo scorso anno questo gemellaggio-collaborazione con la Pallamano Aretusa del presidente Villari sta dando i suoi frutti. Tant'è che le nostre atlete sono state inserite tutte nell'organico senior. L'obiettivo è farle crescere, data l'assenza di una squadra maggiore a Troina. Lo scorso fine settimana avevamo previsto due giorni di allenamenti anche a Siracusa ma è stato tutto rinviato per il maltempo ma ripeteremo certamente l'esperienza più avanti vista la proficuità del training-camp. Ringrazio a tal proposito il Comune di Gagliano per la consueta disponibilità nell'utilizzo della struttura. Le ragazze erano entusiaste perché hanno avuto la possibilità di confrontarsi con atlete di maggiore esperienza. Le nostre giovani saranno ai nastri di partenza nei campionati femminili Under 15, 17 e l'Under 20 Youth League, novità di quest'anno per permettere alle atlete di confrontarsi a livello nazionale in una vetrina di assoluto prestigio. Abbiamo inoltre stretto delle collaborazioni tecniche con altre società come Messina, Avola e Rosolini per un progetto la cui speranza sia quella di poter creare pure a Troina una squadra senior”. 

Aretusa, partenza con il botto e Messina schiantato
Aretusa a Teramo per il debutto nella A2 femminile