Comunicati

Serie B: l'Aretusa supera Scicli, esordio e tripletta per il giovane Garofalo

Manuel Bisceglie
29.04.2025

L’Aretusa si impone nettamente sullo Scicli nel recupero di Serie B di pallamano, archiviando una vittoria per 37-21 che consente ai ragazzi di coach Sergio Vilageliu di assestarsi saldamente al quarto posto in classifica, a tre giornate dal termine del campionato. Un successo mai in discussione quello maturato sul parquet siracusano, con i padroni di casa avanti sin dalle prime battute e capaci di mantenere alto il ritmo fino alla sirena finale.

Protagonista indiscusso è stato Edoardo Burgio, top scorer dell’incontro con 7 marcature, tanti hanno potuto gioire per essere entrati nel tabellino dei marcatori, fra i quali Marco Dierna – preciso dai sette metri – e Santoro, leader in campo e riferimento per i compagni (che proprio nell'occasione del rigore trasformato da Dierna ha suggerito al compagno, all'orecchio, dove piazzare esattamente la palla). Grande entusiasmo in tribuna soprattutto per il debutto dell’Under 14 Riccardo Garofalo, che ha coronato l’esordio con tre reti tra gli applausi del pubblico, segnando un momento speciale per il giovane talento.

Fra i migliori anche Nanni Zivillica, sia in fase offensiva che difensiva: “Sono soddisfatto della prestazione di squadra e anche della mia personale”, ha dichiarato a fine gara. “A parte i tre gol realizzati, ciò che conta davvero è continuare a crescere e divertirsi con questo gruppo straordinario”.

Una gara che consegna all’Aretusa nuova consapevolezza in vista dello sprint finale: il quarto posto ma la squadra ora sogna in grande e punta a chiudere il campionato in crescendo, confermandosi tra le realtà più interessanti della Serie B regionale.

Aretusa-Scicli 37-21 (19-7)

Aretusa: Vazquez 1, Settembre 2, Santoro 2, Blanco 3, Mascali, Lehonardt 3, Boubaker Ras. 3, Boubaker Ray., Garofalo 3, Gafà 5, Faraci, Dierna 1, Giummarra 4, Burgio 7, Zivillica S. 3, Carnemolla. All. Vilageliu. 

Under 16 campione regionale dopo una finale intensa