
L'Under 14 vola alle Final Eight di Mascalucia: superato il Cus Palermo nello spareggio di Enna
Obiettivo raggiunto per l’Aretusa Under 14, che grazie alla convincente vittoria contro il Cus Palermo ottiene l’accesso alle attesissime Final Eight regionali in programma a Mascalucia tra una settimana. Un traguardo importante per i giovanissimi allenati da Sergio Vilageliu e Leo Bianchi, che scrivono così un’altra pagina significativa della loro stagione sportiva.
La sfida di Enna, valida come spareggio, si è resa necessaria dopo che l’Aretusa aveva chiuso al secondo posto il proprio girone, rendendo obbligatorio il passaggio da un ulteriore turno a eliminazione diretta. I siracusani non hanno tradito le attese: sin dalle prime battute hanno preso in mano le redini dell’incontro, mostrando solidità in difesa e concretezza in fase offensiva. Il vantaggio, già maturato nella parte finale del primo tempo, è stato consolidato ulteriormente dopo l’intervallo, consentendo all’Aretusa di amministrare con sicurezza il resto della partita.
Al suono della sirena, l’esultanza di tutto il gruppo aretuseo ha sancito l’approdo tra le migliori otto squadre della Sicilia nella categoria Under 14. Adesso negli occhi dei giovani rossoverdi c’è tutta la voglia di continuare a stupire: le Finals di Mascalucia rappresentano un’occasione straordinaria per misurarsi con le formazioni più forti della regione e inseguire un sogno che, giornata dopo giornata, sembra sempre più alla portata.
Entusiasmo, determinazione e spirito di gruppo saranno ancora le armi principali dell’Aretusa, attesa ora da una settimana di preparativi intensi in vista dell’appuntamento più importante della stagione.
Aretusa-Cus Palermo 25-18 (10-8)
Aretusa: Lutri, Caia 1, Mazzullo 2, Cilio, Rametta, Tripodi 8, Liistro, Primavera 2, Rindinella, Garofalo 5, Canto 2, Giunta, Ramondetta, Barranco 2, Bottaro 1, Triolo.