
L'Albatro supera l'Aretusa e conquista il titolo regionale Under 18: sfuma il sogno per i ragazzi di Vilageliu
Sfuma il sogno del titolo regionale Under 18 per l’Aretusa che, nella gara decisiva disputata al Pala Corso, cede il passo all’Albatro con il punteggio di 34-30. Una partita combattuta ma che ha visto la formazione dell’Albatro sempre avanti nel punteggio e più determinata in ogni fase di gioco, meritando così la vittoria e la qualificazione alla fase nazionale di Chieti.
Gli atleti guidati da Vilageliu, forse traditi dall’emozione e da un pizzico di sicurezza, non sono riusciti a trovare la giusta intensità per invertire l’inerzia del match. L'Aretusa, infatti, è apparsa troppo timorosa in avvio, subendo l’intraprendenza degli avversari che, dall’altra parte, hanno saputo approfittarne e gestire il vantaggio fino all’ultimo minuto.
Alla sirena finale, applausi meritati per entrambe le squadre che hanno regalato agli spettatori una gara spettacolare e combattuta sotto ogni punto di vista.
Per l’Aretusa, comunque, ci sarà ancora gloria: saranno infatti loro a rappresentare la Sicilia alle finali nazionali Under 16 di Chieti, dopo il successo conquistato proprio contro l’Albatro nei giorni scorsi nella categoria inferiore.
Resta dunque la delusione per un titolo solo sfiorato, ma anche l’orgoglio per una stagione intensa e ricca di emozioni, che proseguirà anche con gli Under 14 qualificati alle Final Eight del prossimo fine settimana a Mascalucia con la consapevolezza che il futuro sarà ancora una volta da protagonista per il settore giovanile aretuseo. Plauso ai vincitori dell’Albatro, che si sono dimostrati più concreti e determinati.
Aretusa - Albatro 30-34 (15-18)
Aretusa: Vazquez 5, Settembre 3, Blanco 3, Mascali, Lehonardt 6, Santandrea, Palestro 1, Zivillica, Attivelli, Di Martino 1, Vila Vila 4, Vidal Cabana, Reale, Della Bina 6, Burgio 1. All. Vilageliu.
Albatro: Fisichella, Rametta, Provenzano 12, Calvo, Cavallaro 1, Pivato 7, Ficara, Giuffrida 3, D'Alberti, Scollo, Sortino 2, Bottaro, Carapella, Schiavone 4, Laudani 1, Chaar 3. All. Martelli.
Arbitri: Bozzanga e Bertino