Comunicati

Partenza sprint, l'Aretusa supera di slancio il Rubiera

Prima gara vittoriosa nell'ultimo concentramento Youth League Under 20 a Pontinia

07.04.2023

Buona la prima per l'Aretusa. A Pontinia nel Lazio, l'Under 20 di Andrea Izzi vince il primo dei tre incontri dell'ultimo concentramento nazionale della Youth League, al termine di una gara (quella contro Rubiera), messasi subito in discesa. Yatawarage e Faraci realizzavano subito un paio di break, Lorenzo Carnemolla chiudeva ogni varco in porta e gli aretusei scappavano, tanto da essere riusciti a chiudere già la prima frazione sul +10. E comprensibilmente nella ripresa, a risultato acquisito, Izzi faceva rotare tutto il roster anche per far rifiatare alcuni giocatori in vista del più impegnativo incontro di domani, alle 18, contro Carpi.

IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI

Lorenzo Rubino: “È stata una partita molto intensa, abbiamo messo tutto, per chiudere la partita dall'inizio e questa gara abbiamo meritato di vincerla”.

Matteo Vasquez: “è stata una partita alla nostra portata, abbiamo giocato quasi perfettamente con pochi errori tecnici e questa vittoria ci dà un motivo in più per fare meglio contro Monteprandone, la partita decisiva per la qualificazione”.

Antonino Brandino: “Abbiamo fatto un'ottima prestazione nel primo tempo, dimostrando grande compattezza in difesa ed un attacco molto organizzato. Nel secondo tempo, abbiamo abbassato il ritmo e commesso qualche errore di troppo. Nel finale anche i più piccoli sono riusciti a trovare spazio, dimostrando di essere validi giocatori. Ora sguardo fisso ai prossimi impegni che ci vedranno protagonisti. Il morale complessivo è molto alto, arriviamo pronti e determinati per portare a casa l’obiettivo stagionale”.

Giuseppe Serra: “sono contento per il risultato e per aver avuto la possibilità di giocare negli ultimi minuti, ora testa alla partita di domani e quella di domenica per accedere alle Final Eight”.

Giulio Carnemolla: “Bella partita e grandissima prestazione da parte di tutti. Dimostrazione perfetta di quanto siamo stati pronti e preparati per il match che sarà decisivo per l’ingresso alle Final Eight”. 

Samuele Caramagno: “Ottima vittoria, partita perfetta sia difensivamente che offensivamente: ora pensiamo alla partita di domani contro il Carpi”.

Il Coach dei portieri, Enzo Augello: “Partita giocata con buon ritmo e grande determinazione da parte di tutti. Da sottolineare la difesa organizzata da Izzi e ben realizzata dai ragazzi, che per lunghi tratti di partita ha impedito al Rubiera di andare a segno. Un'ottima prestazione in vista del difficile impegno di domani contro la capolista Carpi”.

IL TABELLINO

Rubiera-Aretusa 22-32 (10-20)

Rubiera: D'Agata, Mastropaolo, Gibertini 4, Canelli 9, Forino 1, Boni 6, Borsari, Duzzi Perroni, Maffei, Caretti, Manzini 1, Prandi, Fiorini 1, Pezzi. All. Ferroni.

Aretusa: L. Carnemolla, Caramagno 2, Tito, Faraci 5, Settembre, Infantino, Fontana 5, Izzi 1, Cella 3, Brandino 2, Vasquez, Rubino, Serra, Yatawarage 8, Santoro 6, Carnemolla G. All. Izzi. 

Arbitri: Prandi e Pipitone.    

Under 15: tutto facile per la squadra di Settembre a Ragusa
Youth League, Under 20 ko contro Carpi: “Testa alla finale di domani…”