Comunicati

Youth League, Under 20 ko contro Carpi: “Testa alla finale di domani…”

Ultimo atto contro Monteprandone per l’accesso alle Final Eight

08.04.2023

Tutto come previsto, l’Aretusa resiste soltanto in avvio alla maggior forza del Carpi (battistrada del girone insieme con il Lanzara) e cede nella seconda delle tre sfide dell’ultimo concentramento Youth League Under 20 a Pontinia. Un risultato previsto tanto più che Izzi ha deciso di far ruotare tutti gli effettivi, visto che non era contro il Carpi che si sarebbe dovuto fare risultato. Decisivo il match di domani mattina alle 10 contro Monteprandone per la conquista del quarto e ultimo posto disponibile per accedere alle Final Eight di Chieti.

I COMMENTI

Simone Faraci: “Certamente non possiamo essere soddisfatti del risultato anche se di fronte avevamo una squadra più forte. Ma siamo già concentrati alla sfida decisiva di domani per l’accesso alle Finals”.

Mattia Tito: “Il risultato della partita non ci interessava in vista della classifica generale. Il mister ne ha approfittato per fare giocare chi aveva giocato meno, anche per evitare infortuni in vista della partita di domani che ci vedrà impegnati contro Monteprandone. Siamo in ottima forma fisica e mentale e siamo prontissimi ad affrontare la “finale” di domani che deciderà l’ultima squadra ad accedere alle final Eight di Chieti”

Marco Settembre: “questa partita non era importante poiché non influiva sulla qualificazione alle finali, quindi il mister ne ha approfittato per fare giocare chi magari aveva avuto meno spazio”.

Soddisfatti anche Gabriel Fontana, Antonio Izzi, Enrico Cella e Danilo Infantino i quali hanno concordato che questa era una tappa di avvicinamento al match conclusivo di domani: “Sapevamo della forza del Carpi, questo match ci e servito per cercare di arrivare nel miglior modo possibile all’ultima sfida di domani”.

Coach Alfio Settembre: “MISSIONE COMPIUTA. La partita di oggi, nei nostri piani, era di avvicinamento a quella di domani contro il Monteprandone che potrebbe darci, in caso di risultato positivo, la qualificazione alla final eight di Chieti e quindi promuoverci tra le 8 migliori squadre under 20 d'Italia, il che sarebbe un risultato eccezionale considerando che l'età media della nostra squadra è inferiore ai 18 anni. Era importante evitare gli infortuni, non far affaticare i ragazzi e tenere lo scarto sotto i 17 goal in modo tale da poter aver, per la differenza reti, 2 risultati utili su 3. Merito va dato ai ragazzi dell'under 17 che chiamati in campo, hanno offerto una buona prestazione ribattendo colpo su colpo ai più quotati avversari”.

IL TABELLINO

Aretusa-Carpi 21-35 (8-15)
Aretusa: Carnemolla L., Tito 2, Caramagno, Settembre 1, Infantino, Fontana 3, Izzi 2, Faraci 5, Cella 1, Brandino 1, Vasquez, Rubino, Serra 1, Yatawarage 5, Santoro, Carnemolla G. All. Izzi.
Carpi: Soria 6, Carabulea 6, Hajfrej S., Stefani 1, Hajfrej Sa., Sortino 5, Ben Hadjali 2, Serafini 7, Karou, Ben Nadj, Ghelfi 1, Coppola 7, Ferrarini 1. All. Serafini.
Arbitri: Carrino e Pellegrino.

Partenza sprint, l'Aretusa supera di slancio il Rubiera
Youth League U20: Pasqua amara, ko e niente Final Eight