Colpo Aretusa, ecco il capocannoniere Giummarra
L'ex Ragusa a disposizione di Vilageliu per la prossima Serie B maschile
Nuovo arrivo in casa Pallamano Aretusa. Gabriele Giummarra, classe 2003 siracusano ma da anni ragusano d'adozione, farà parte del roster a disposizione di Sergio Vilageliu per il campionato di Serie B maschile. Terzino sinistro, ala “ma all'occorrenza anche pivot - ha detto l'atleta nelle sue prime dichiarazioni da neo-giocatore dell'Aretusa - perché in passato mi sono adattato a tutto nelle mie esperienze all'Andi Moda Ragusa e Messina in A2 Silver e Bronze e la stessa Serie B. Mi sono messo a disposizione della squadra e dello staff tecnico e sono molto contento”.
Giummarra lo scorso anno si laureò capocannoniere della Serie B con ben 230 reti all'attivo e nonostante diverse proposte ricevute questa estate, il poliedrico atleta ibleo ha scelto l'Aretusa.
“Aspettative? Vorrei crescere ancora a livello tattico e fisico oltre che mentale. Questo che sto conoscendo giorno dopo giorno è un gruppo di giovani che corre tanto, ha numerose qualità e propone un bel gioco. Spero di inserirmi subito e poter dare il mio contributo, nonostante i sacrifici perché lavoro a Ragusa ma mi sposto volentieri al fine di poter far parte di un gruppo che mi ha sin da subito fatto sentire a casa. Prime impressioni? Come ho avuto modo di esporre al presidente Placido Villari, a coach Vilageliu e al capitano Lorenzo Santoro mi sono subito divertito perché vedo che i ragazzi credono tanto in ciò che fanno, c’è un affiatamento non comune, in campo e fuori, anche con tutte le rispettive famiglie. Non è un caso se l'Aretusa in questi anni abbia fatto i risultati che tutti sanno. E in questo contesto, ritengo che il mio personale inserimento sarà un fatto naturale”.