Comunicati

Vilageliu riparte: “Con la stessa voglia di crescere ancora”

Primi giorni di allenamento per il coach spagnolo con le squadre maschili

Manuel Bisceglie
03.09.2024

Primi giorni di lavoro per il coach Sergio Vilageliu. Al rientro dalla Spagna il tecnico iberico ha ritrovato un gruppo in salute e desideroso di fare bene anche quest’anno dopo l’annata positiva scorsa, tra Serie B (terzo posto), Under 17 (terzo posto regionale) e Under 15 (vicecampioni d’Italia), oltre tutto lo step di avviamento con i più piccoli del vivaio.

“Nuova stagione, stesso obiettivo di continuare a crescere - ha detto -. Sono orgoglioso che i ragazzi siano così desiderosi di iniziare e continuare a competere al massimo. Valutando la situazione, vedo che ci sono alcuni cambiamenti nei giocatori ma con un lavoro già fatto, dove quest'anno dovremmo continuare a crescere”.

“Il progetto dell’Aretusa - prosegue il coach - è quello di continuare a dare la possibilità ai giovani di competere ad un livello elevato, perché nel corso di questi mesi siamo riusciti a costruire dei grandi giocatori”.

“Abbiamo anche aumentato i tecnici, già con il preparatore atletico Marco Marchisio, il preparatore dei portieri Enzo Augello; quest'anno abbiamo anche Leo Bianchi e Corrado Bronzo e sono molto felice del loro prezioso contributo per aiutare il club e soprattutto i ragazzi. Questo è un aspetto molto importante per tutti”.

“Come dico e ripeto sono orgoglioso di loro - ha concluso Vilageliu -, perché posso vedere il volto della felicità in ognuno dei ragazzi che vogliono continuare a crescere. Speriamo di dare sempre il meglio per ottenere ancora risultati importanti ed una stagione prolifica come la precedente, perché come diciamo qui all’Aretusa: Facta non verba!”.

Marco Dierna è un nuovo giocatore dell’Aretusa
Colpo Aretusa, ecco il capocannoniere Giummarra