Under 17: altro successo dell’Aretusa, vetta matematica vicina
Superato nettamente MaTTroina/Mascalucia a distanza di due giorni dall’altro successo contro la seconda in classifica
Un successo largo, a confermare la leadership del girone B di Under 17 maschile. A distanza di due giorni la Pallamano Aretusa supera nuovamente MaTTroina/Mascalucia ma a differenza della sfida in terra etnea, la vittoria maturata al tensostatico della Cittadella dello sport, è stata più netta. E lancia la squadra di Andrea Izzi ancora più su in classifica, adesso a +6 sulla squadra di Somma seconda. Non c’è ancora la matematica per il primo posto ma poco ci manca.
Da sottolineare ancora la prova dei più piccoli, tra i quali Stefano Blanco andato in gol e il portiere Giulio Carnemolla decisivo con diverse parate nel secondo tempo. Entrambi, così come altri compagni di squadra dell’Under 15, stanno trovando già parecchio spazio con i più grandi, maturando esperienza utile per poi farsi trovare sempre più pronti in vista dei match del campionato di pertinenza.
Il tabellino
Pallamano Aretusa - MaTTroina/Mascalucia 40-24 (23-12)
Pallamano Aretusa: L. Carnemolla, Settembre, Blanco 2, Infantino 6, Bertoli, Giuliano 7, Vasquez 8, Serra, Yatawarage 12, Santoro 3, G. Carnemolla, Giuffrida 2. All. Izzi.
MaTTroina/Mascalucia: Scancarello 2, Torrisi 1, Andolina 2, G. Somma, D. Somma 12, Battiato 2, Avram, Aiello 1, Cristaldi 4. All. Somma.
Arbitri: Manuele e Castagnino.