Under 17 e... non solo: Giuffrida e Serra si sdoppiano: "Felici per i gol"
Entrambi Under 15 e 13 protagonisti con i più grandi e in rete nel confronto con MaTTroina/Mascalucia che si affronterà anche domani a Siracusa
L'Aretusa di oggi ma anche del domani vista la loro giovanissima età. Riccardo Giuffrida e Peppe Serra, 13 anni a settembre il primo, 15 ad agosto il secondo, sono stati protagonisti con la Under 17 di Andrea Izzi che ha vinto l'ennesima gara del suo cammino regionale, sin qui senza alcuna sbavatura. Gli aretusei hanno vinto a Mascalucia contro la seconda in classifica e nel tabellino dei marcatori sono entrati anche i due giovanissimi atleti che giocano in Under 15 (e nel caso di Giuffrida anche Under 13).
“Siamo contenti ovviamente della gara e della possibilità di fare esperienza con i più grandi - hanno detto i due giocatori impiegati a pivot e nel caso di Giuffrida anche nel ruolo di ala destra - e anche di una vittoria importante per il primo posto. Ma siamo già concentrati per le prossime partite”.
Cioè domani alle 16,30 sempre contro MaTTroina/Mascalucia, a distanza di 48 ore dalla sfida in terra etnea, per un calendario “pazzo” dovuto a recuperi causa Covid che metterà di fronte le due squadre di nuovo a distanza di poco tempo. La gara di domani sarà valida per il recupero della seconda giornata di ritorno della prima fase, fra qualche settimana, sempre a Siracusa, si svolgerà quella di ritorno della “fase doppia”, visto che le due trasferte contro la compagine di Andolina e Somma sono state già affrontate.
Con i due successi in casa degli etnei l'Aretusa ha praticamente ipotecato il primo posto del girone, una ulteriore vittoria permetterebbe di blindare definitivamente la leadership e concentrarsi già sulle successive Final Four.