Comunicati

Due su due: l’Aretusa domina anche contro Pontinia

Youth League U20, la squadra di Izzi chiuderà domani contro Camerano

04.03.2023

Due su due a Conversano e come contro Chiaravalle, anche Pontinia è stata poco più di una formalità. L’Aretusa viaggia a suon di gol e prestazioni e domani alle 15, nella gara conclusiva della terza fase della Youth League Under 20 contro Camerano, potrebbe già intravedere le finali scudetto di Chieti. Anche se i ragazzi di Andrea Izzi, che anche stasera hanno interpretato la gara nel miglior modo possibile sin dall’avvio, dovranno comunque poi espletare l’ultima fase a Pontinia a Pasqua.

“Anche se non ho giocato per infortunio - ha detto Simone Faraci - vista la partita, posso dire che abbiamo giocato meglio di ieri ma la gara più importante sarà quella di domani ed ora siamo tutti concentrati per il Camerano”.

”Oggi abbiamo fatto meglio di ieri - ha detto Antonio Izzi - e questa bella prova ci permetterà di arrivare al meglio alla sfida di domani contro Camerano che rappresenterà davvero la gara più importante perché vincendo potremmo realmente pensare di staccare il pass per Chieti”.

“oggi abbiamo affrontato la partita sicuramente con un atteggiamento diverso rispetto a quella di ieri - ha detto Enrico Cella -. Sono contento della mia prestazione e quella dei miei compagni, sicuramente c'è sempre qualcosa da migliorare, sopratutto in difesa. Ora la testa è tutta per la partita di domani”.

“Al di là del risultato sono molto contento di aver giocato tutto il secondo tempo - ha invece sottolineato Peppe Serra -, anche se mi sarebbe piaciuto fare qualcosa in più, è stata sicuramente una bella esperienza”.

“Buona partita che nel primo tempo ci ha consentito di provare alcune soluzioni che ci torneranno utili domani in vista dello sfida contro il Camerano - ha detto il tecnico e general manager Alfio Settembre - in quella che ha tutto il sapore di una finale per la qualificazione alle finali di Chieti. Nel secondo tempo spazio all'under 17 che comportandosi bene, ha fatto ulteriore esperienza e consentito di dare più riposo ai "titolari". 

Pontinia - Aretusa 18-41 (8-22)

Pontinia: Cifra, Venditti, Golinelli 6, Varela, Milani, Fiorin, Osuamadi S. 1, Boschetto 4, Codreanu, Castagnino 1, Feudo 1, Osuamadi A. 3, Singh 2, Bottoni. All. Giovannangeli.

Aretusa: L. Carnemolla, Tito 4, Caramagno 7, Settembre 1, Infantino, Fontana 2, Izzi 4, Faraci, Cella 2, Brandino 2, Vasquez 4, Serra, Yatawarage 11, M. Santoro 4, G. Carnemolla. All. Izzi.

Arbitri: Simone e Mantillo.

Aretusa, buona la prima nella Youth League di Conversano
Youth League U20, si chiude con un ko: “Ci giocheremo tutto a Pontinia”