Aretusa, buona la prima nella Youth League di Conversano
La squadra di Izzi supera agevolmente Chiaravalle
Esordio con largo successo per l’Aretusa nella prima gara della Youth League Under 20 a Conversano. La squadra di Andrea Izzi ha sconfitto gli anconetani del Chiaravalle per 37-15 al termine di una gara dominata nei due tempi con Simone Faraci top scorer del match. Il primo break è arrivato dopo 5’ di gioco, quindi a metà tempo Santoro e compagni erano già sul +7 (10-3) e da lì in poi è stato sempre più un crescendo. Anche nella ripresa non c’è stato calo e il vantaggio è rimasto ragguardevole sino alla fine. Domani seconda sfida ai laziali del Pontinia alle 18,30.
”Nonostante il largo successo non sono pienamente soddisfatto della prova - ha detto Mattia Tito - siamo felici per i due punti ma a questi ritmi forse potevamo fare qualcosa di più. Ad ogni modo, testa già alla sfida di domani contro Pontinia”.
Pensiero condiviso da Marco Settembre: “abbiamo giocato bene ma sicuramente potevamo giocare meglio, abbiamo sbagliato tanto soprattutto dai 6 metri, tutto sommato un risultato positivo”.
Danilo Infantino ha invece commentato così: “vittoria con largo distacco, c’è stato però qualche errore di troppo dai 6 metri. Siamo pero già con la testa a domani”.
Ed ecco Samuele Caramagno: “la prima partita è andata bene, abbiamo portato il primo risultato a casa anche se oggi rispetto al solito, non abbiamo giocato come facciamo solitamente; ma abbiamo comunque portato la prima vittoria a casa: il mister aveva detto che avrebbe fatto giocare tutti oggi per fare un po’ di minutaggio, infatti così è stato“.
Questa l’analisi del preparatore dei portieri Enzo Augello: "Partita semplice dal punto di vista tecnico così come dimostra il divario di punteggio. La squadra però onestamente non ha giocato come al solito, complice il lungo viaggio e l'emotività della prima partita. Motivo per cui il tecnico Andrea Izzi ha ruotato tutto il roster a disposizione. Domani ci aspetta un‘altra partita alla nostra portata dove dovremmo però cominciare ad alzare il livello di prestazione in attesa di incontrare poi domenica il Camerano”.
Chiaravalle - Aretusa 15-37 (5-17)
Chiaravalle: Aquili, Barbini, Capatina 6, Chiappini, Ciociola, Gambella, Mandolini, Manfredi 3, Montesi 1, Pisano 2, Savoiardo 2, Tommasi 1. All. Nocelli.
Aretusa: L. Carnemolla, Tito 3, Caramagno, Settembre, Infantino, Fontana 1, Izzi 1, Faraci 11, Cella 4, Brandino 5, Vasquez 2, Serra, Yatawarage 8, M. Santoro 2, G. Carnemolla. All. Izzi.
Arbitri: Id Ammou e Tempone