Comunicati

Under 17, larga vittoria per la squadra di Izzi all’esordio

Superato l’Avola, Yatawarage promosso capitano: “Orgoglioso dei miei compagni”

20.11.2022

Larga vittoria all’esordio per l’Under 17 campione regionale in carica (49-24). Superato l’Avola al Pala Pino Corso al termine di una gara interpretata subito bene dai ragazzi di Andrea Izzi, con Yatawarage per la prima volta capitano, protagonista tanto quanto la sera precedente in A2. Idem per gli altri protagonisti che erano scesi in campo la sera prima a Ragusa come Caramagno, Vasquez, Infantino e Carnemolla, a conferma della voglia e dello spirito che accomuna questi ragazzi, con un unico comune denominatore: “Vincio”, gridato a più riprese in avvio di match dal gruppo, diventato oramai un mantra perché il pensiero è rivolto sempre al compagno di squadra che sta ”giocando” una partita ben più importante.

In campo, poi, tutti protagonisti, dai vari Settembre, Giuffrida, Di Martino e Serra, così come Migliara, Blanco, Della Bina, Bovo, Zivillica e l’ultimo arrivato Gafà.

Ancora una volta emerso il gruppo, per uno dei vivai da qualche anno punto di riferimento a livello regionale e che produce talenti già protagonisti in prima squadra. L’Aretusa ne ha fatto il vero obiettivo come hanno sottolineato i propri dirigenti in questi anni e anche di recente, con Yatawarage fra gli esempi più lampanti, capocannoniere in A2 e protagonista in Under 17: “Sono molto contento di aver rappresentato oggi i miei compagni per la prima volta, è un grande orgoglio e vogliamo difendere il titolo regionale ottenuto lo scorso anno. Un pensiero doveroso sempre al nostro Vincio che è qui con noi”.
 

Pallamano Aretusa - Avola 49-24 (27-10)

Aretusa: Caramagno 10, Settembre, Blanco 2, Infantino 4, Bovo 1, Giuffrida 4, Cafà, Zivillica 2, Di Martino 3, Della Bina 2, Migliara, Vasquez 10, Serra 4, Yatawarage 7, Carnemolla. All. Izzi.

Avola: Andolina 1, Bellomo, Caruso 2, Di Rosa 5, Falla 3, Fianchino 1, Florio 9, Grande, Mauceri, Monello 2, Savarino 1, Trapani. All. Garofalo.

Arbitri: Manzella e Castagnino. 

Serie A2 maschile, primo successo stagionale: “Per Vincio”
Villari: “Primi successi in A2, figli del miglior vivaio che abbiamo in Sicilia”