L'Aretusa chiude l'andata col Villaurea: "Spazio a chi ha giocato meno"
Il tecnico Izzi sulla sfida di domenica a Palermo, ultimo atto prima del giro di boa in Serie B maschile
Ultima di andata per l'Aretusa maschile in Serie B. Dopo l'importante successo contro la Pallamano Palermo che ha permesso alla squadra di Andrea Izzi di raggiungere i rosanero al secondo posto a due lunghezze dalla capolista Alcamo, ultima fatica domenica in casa del Villaurea Palermo.
Una sfida abbordabile sulla carta, della quale lo stesso coach Andrea Izzi non fa mistero: “La partita di domenica servirà per far fare minutaggio a chi ha giocato meno. Sarà utile partire forte e non ho dubbi che la squadra si comporterà di conseguenza, ma sarà un match che mi servirà per verificare coloro i quali hanno avuto meno spazio sinora. D'altro canto, questa sarà la quindicesima partita in due mesi, abbiamo giocato praticamente ogni tre giorni fra campionati vari con quasi lo stesso roster e ci sono elementi che hanno bisogno di riposo. Ho fatto altrettanto in settimana con la gara degli Under 17, soprattutto per far riposare chi ha giocato di più e allo stesso modo dare la possibilità a chi è sceso meno in campo, di fare più presenza”.
Aretusa che dopo il match con il Villaurea praticamente non si fermerà un attimo in questa sosta di Natale perché il 4 gennaio è previsto un recupero di campionato con l'Under 17, quindi l'8 o il 9 gennaio si svolgerà la Coppa Sicilia di Serie B maschile e la settimana successiva la società sarà impegnata con l'organizzazione del concentramento Under 20 della Youth League proprio a Siracusa. “Avremo quindi quattro partite in sette giorni - ha concluso Izzi - e non potremo permetterci alcuna sosta”.