Serie A2 femminile: ancora Di Nicolò-Strano a difesa della porta Aretusa
Riconfermate l'ennese e l'etnea per la stagione che scatterà fra pochi giorni
A difesa della porta dell'Aretusa ai nastri di partenza in A2 femminile ci sarà la riconfermata coppia Elvira Strano - Alessia Di Nicolò. Ennese la prima, catanese la seconda, vestono aretuseo già da qualche stagione.
Elvira Strano ha iniziato a giocare a pallamano nel ‘99 ad Acireale, poi Pgs Risurrezione Catania e di nuovo alla Pallamano Acireale fino al 2011. “Ho smesso per un paio di anni per motivi di studio e ripreso nel 2013-14 con la vittoria del campionato di A2 e promozione sul campo a San Giovanni la Punta con lo Sport Club Sicilia”. Quindi ancora esperienze significative con l’Aetna Mascalucia e Top Five Acireale ("che fondai con altre due persone in quanto esisteva solo come società di calcio a cinque e che trasformammo in polisportiva"). Quindi Handball Messina nel 2019-20 (campionato interrotto per covid) e a Natale 2020 é arrivata la chiamata del ds Salvo Signorelli per il definitivo trasferimento all'Aretusa.
Alessia Di Nicolò è invece cresciuta ad Enna dove ha disputato i campionati di A2 e under 18 (vincendo anche il titolo nel 2013), poi in A2 nell'Aetna Mascalucia nella stagione 2017/18 e l'anno successivo ad Acireale sempre in A2. Quindi Siracusa con una importante parentesi nella Rappresentativa siciliana ai Giochi delle Aree nel 2012 e nel 2013.