Comunicati

Serie A2 femminile: D'Arrigo, Sciurba, Nasisi, tris peloritano per l'Aretusa

Volto nuovo, riconferma e ritorno per coach Attanasio in vista dell'esordio in campionato

15.09.2023

Comincia a prendere forma il roster della Pallamano Aretusa guidato da Gianni Attanasio, che sarà protagonista nella Serie A2 femminile. Ai nastri di partenza della stagione che scatterà sabato 23 settembre con la trasferta in casa del MaTTroina (clicca qui per consultare il calendario), ci sarà anche un terzetto di giocatrici messinesi: la riconfermata esperta ala/terzino classe ‘90 Denise Sciurba, più l’ala destra classe 2001 Adriana Nasisi (per lei un ritorno a Siracusa) e la giovane Gaia D'Arrigo, pivot classe 2006.

Per quest'ultima si tratta della prima esperienza a Siracusa, dopo quelle nel beach handball a Messina (nel 2020 è stata vice-campionessa d'Italia) e con la formazione di A2 dal 2017 al 2020. Lo scorso anno è stata protagonista con l'Under 17 del MaTTroina.

Per Adriana Nasisi, invece, si tratta di un ritorno, in quanto la giocatrice peloritana aveva vestito la maglia dell'Aretusa nella stagione 2020-21 con il raggiungimento delle Final Eight di A2 a Chieti; in mezzo, tante esperienze nel beach handball e campionati di A2 anche a Messina.

Denise Sciurba, invece, è alla terza stagione all'Aretusa: in precedenza, esperienze importanti con il Life Style Erice e in A1 dal 2011 al 2018 con l'Handball Club Messana. 

Memorial Tabaku: “Buone risposte da B e Under 15”
Serie A2 femminile: ancora Di Nicolò-Strano a difesa della porta Aretusa