Comunicati

Under 17: l'Aretusa chiude la regular season con l'en plein

Il tecnico Izzi: "Ma in prospettiva delle finali regionali sono preoccupato, siamo apparsi sottotono"

24.04.2023

L'Aretusa arriverà alle Final Four Under 17 con un ruolino di marcia impressionante. Soltanto vittorie per la squadra di Andrea Izzi, al termine della regular season e la fase doppia prevista dalla Figh Sicilia. Fra due settimane a Marsala, fra le migliori quattro squadre isolane ci saranno anche Yatawarage e compagni che pure ad Enna, oggi nel match di chiusura della regular season, hanno dimostrato tutta la propria forza. Al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa, il match è durato, di fatto, circa 12 minuti, quando gli aretusei hanno registrato i primi due break e da lì in poi la forbice si è allungata sino al 23-13 della prima frazione che nella ripresa è diventato un +20 (47-27 il finale).

“Ma è stata una gara sottotono - dirà il tecnico Andrea Izzi -, perché il punteggio non deve trarre in inganno. Sono un po' deluso, perché se questa è la squadra che dovrà cercare di essere protagonista alle finali regionali e provare a riconfermare il titolo della passata stagione, sono sinceramente preoccupato. In previsione di una finale bisogna essere più intensi durante il gioco e chi ha la possibilità di scendere in campo di meno, quando entra sul 40x20 dovrebbe essere più cattivo, proprio per dimostrare le sue qualità. In definitiva, siamo stati privi di idee e svogliati. Una nota di merito la voglio spendere per Samuele Caramagno che si è impegnato molto. Bilancio finale? Siamo primi a punteggio pieno al termine di un campionato che però è livellato troppo verso il basso e questo mi preoccupa in prospettiva delle finali regionali”.

Orlando Haenna - Pallamano Aretusa 27-47 (13-23)

Orlando Haenna: Oliva, Merlo 5, Emma, Scollo, Gitto 8, Vasapollo 1, Andolina L., Trovato G. 1, Trovato A., Nicolli, Andolina V. 12. All. Filiciotto.

Pallamano Aretusa: Caramagno 10, Settembre, Blanco 2, Infantino 4, Bovo 2, Giuffrida 3, Gafa, Zivillica 6, Migliara, Vasquez 3, Serra 1, Yatawarage 16, Carnemolla. All. Izzi.

Arbitri: Nichita e Giarratana.

Un successo e una sconfitta: segnali di crescita per l'Under 13 a Scicli
Serie A2 femminile, U15 e 13 maschile: full immersion Aretusa