Comunicati

Un successo e una sconfitta: segnali di crescita per l'Under 13 a Scicli

Terzo concentramento per i piccoli di Alfio Settembre stamani in terra ragusana

23.04.2023

Una vittoria e una sconfitta per l'Under 13 di Alfio Settembre, al termine del terzo concentramento regionale svoltosi stamani a Scicli. I piccoli aretusei hanno però fatto registrare segnali di crescita, nei meccanismi di gioco e nell'intesa rispetto alle prime giornate quando con un gruppo totalmente nuovo, sarebbe occorso il tempo necessario per crescere. E il percorso è sulla buona strada, per quanto fatto vedere sia nella prima gara contro i padroni di casa del Modica Misto, sia nella seconda contro la Pallamano Avola.

Nel primo match, dopo un primo tempo passato a rincorrere e chiuso di una rete sotto (6-5) i piccoli di Settembre, dopo alcuni accorgimenti tattici, hanno migliorato le proprie performance realizzative nella ripresa e sospinti soprattutto da Riccardo Garofalo, Jacopo Parrinello e Leonardo Firenze, hanno ribaltato il match, vincendolo per 24-14. Più difficile la seconda gara, al cospetto della capolista Pallamano Avola, che nel match precedente aveva superato anche l'Albatro dimostrando la propria forza già intravista nei concentramenti di Siracusa: tuttavia, contro i parigrado di Danilo Garofalo, si è registrata una prima frazione equilibrata (chiusa dagli avolesi avanti di un solo gol, 12-11 a fil di sirena) e una ripresa dove gli avversari hanno sfruttato alcuni break, chiudendo poi sul 28-19. Nel match conclusivo vittoria dell'Albatro sul Modica Misto. QUI LA SITUAZIONE AGGIORNATA DEL GIRONE A

Questi gli aretusei protagonisti questa mattina: Leonardo Firenze, Manuele Mazzullo, Massimiliano Grasso, Riccardo Liistro, Ludovico Caschetto, Jacopo Parrinello, Riccardo Garofalo, Damiano Scapellato. A seguire i piccoli Under 13 in quel di Scicli anche il presidente Placido Villari e il vice Giovanni Santoro. 

Prossimo concentramento, domenica pomeriggio ad Avola. 

Yatawarage e Infantino: “Nazionale U16, esperienza fantastica”
Under 17: l'Aretusa chiude la regular season con l'en plein