Comunicati

Under 13 Misto e Under 15 femminile: domenica dedicata ai più piccoli

Al via al Tensostatico il campionato per atleti e atlete dell'Aretusa; all'Akradina l'Hc Modica/Aretusa contro Marsala

03.02.2024

Con le squadre maggiori a riposo, domenica dedicata ai più piccoli in casa Aretusa. Domani a partire dalle 9.30 al Tensostatico della Cittadella dello Sport scatterà il campionato Under 13 Misto, con la possibilità di vedere in campo squadre composte da atleti e atlete in forma mista, un ulteriore spot per questa disciplina che sta cercando di estendersi - anche attraverso il lavoro con le scuole - in campo femminile oltre che maschile.

"Siamo molto soddisfatte del lavoro fatto da questi piccoli atleti in queste settimane - ha detto il tecnico che cura il progetto, Nerea Michelle Costanzo Serratto -. Per loro si tratterà della prima volta in una competizione ufficiale e saranno certamente bambini emozionati per cui il nostro ruolo sarà quello di guidarli e farli divertire. Speriamo che facciano esperienza e crescano di settimana e settimana, imparando i principi della pallamano. E in futuro capiranno se potrà essere lo sport che farà per loro”.

Questo il calendario: clicca qui

In campo alle 12 alla Palestra Akradina, invece, l'Under 15 femminile dell'Hc Modica/Aretusa che riceverà la Pallamano Marsala. Anche per le ragazze di Enrico Parisi, molte delle quali alle prime armi con questo sport, si tratta di un graduale processo di crescita che sta cominciando a dare i propri frutti.

 

Buona la prima per coach Vilageliu, largo successo sull'Halikada
Under 13 Misto, un pari e una sconfitta nella giornata d’esordio