Ultime News

Finali Under 15, domani Aretusa contro Trieste: "Nuova fase, ora conta la testa"

Coach Giuffrida dopo il girone chiuso a zero punti e in vista dei quarti di finale

07.07.2022

Tre sconfitte nei primi incontri del girone, due gare giocate quasi alla pari e l'ultima, quella di stamani contro il Cassano, scivolata via troppo presto dopo una buona partenza. Si può racchiudere così la prima fase del campionato italiano Under 15 di Misano Adriatico per i ragazzi di Roberto Giuffrida. Che tanto nel match inaugurale contro il Massa quanto in quello successivo col Lugo, erano partiti forte, diversi gol avanti al termine della prima frazione, salvo poi essere ripresi nel secondo tempo. Diverso il discorso del match di stamani dove l'Aretusa è apparsa un po' scarica e con la testa probabilmente alla successiva fase, al via da domani quando inizieranno i quarti di finale.

Gli aretusei giocheranno alle 8,30 contro Trieste a Riccione: inizia la scalata per cercare di entrare nelle finali per il nono posto. 

“La differenza dei valori in campo si è vista, anche perché noi avevamo diversi Under 13 e sapevamo a cosa saremmo andati incontro - ha detto il tecnico Roberto Giuffrida -. C'è stata una evoluzione nella pallamano e anche dal punto di vista della fisicità abbiamo pagato qualcosa. Noi abbiamo tenuto testa ad una squadra che ha superato Cassano di tanti gol, non vanno fatte critiche perché questo è un percorso di crescita utile per tutti, anche lo staff tecnico sta lavorando nella giusta direzione e adesso ci concentreremo sulle fasi finali dove conterà molto pure l'aspetto psicologico”.

 

Under 15 verso Misano: è conto alla rovescia
Finals U15, Aretusa all’ultimo posto: “Bravi lo stesso: ripartiremo”