Comunicati

I due Zivillica al servizio dell'Aretusa: "Io trascinato dal mio... fratellino"

Nanni, il più grande, ha iniziato quest'anno vedendo sempre giocare Luca: "Ed è bello insieme in campo"

05.10.2023

L'uno da qualche anno già protagonista con l'Aretusa, l'altro per la passione del… fratello più piccolo. Sono Luca e Nanni Zivillica, rispettivamente terzino/pivot e ala (il primo classe 2008, l'altro 2000), pronti per la nuova stagione dell'Aretusa in Serie B e per la prima volta assieme nella stessa squadra.

“Infatti sarà una emozione particolare - dice Nanni -. Ho fatto tanti sport, mai la pallamano ma quando vedevo le gare di mio fratello mi sentivo trasportato e in un certo senso questo sport mi è subito apparso familiare: così, mi sono appassionato al progetto della società e ho deciso anche io di provare e dare il mio contributo”. 

“Io gioco da pivot ma anche terzino e lo faccio oramai da 4 anni - aggiunge Luca che lo scorso anno, con grande freddezza, ebbe il merito di trasformare il rigore decisivo alle finali nazionali Under 17 con l'Aretusa che conquistò il quinto posto ai danni di Trieste nel match finale di Pescara -. Questo sport mi è sempre piaciuto e mi ha fatto cambiare idea perché prima giocavo a calcio. Con la pallamano, in un certo senso, è stato amore a prima vista e grazie a questa società, che è una vera famiglia, mi sto appassionando sempre di più, giorno dopo giorno e non vedo l'ora che inizi una nuova stagione per poter dare il mio contributo”.

Mascali, Migliara, Governale, Attivelli: quattro giovani portieri a difesa dell'Aretusa
"Vincio" dà il via e l'Aretusa vince all'esordio davanti al Pala Corso stracolmo