Serie A2: Aretusa pronta alle Final Six di Chieti
Da mercoledì a domenica l’appuntamento con le finali per la A1
Pallamano Aretusa in partenza per Chieti. Domani le aretusee guidate da Sergio Vilageliu raggiungeranno il centro federale abruzzese dove mercoledì scatterà la Final Six di Serie A2 femminile per l’accesso alla categoria superiore. L’Aretusa ha conquistato il pass alla fase nazionale dopo aver vinto i due gironi, quello siciliano e il successivo nazionale di A2 che qualificava una sola formazione all’appuntamento finale.
Il tecnico Sergio Vilageliu alla vigilia: "Le ragazze si sono allenate bene in queste settimane dalla fine della stagione regolare. Non conosciamo bene le prossime avversarie ma chiaramente se siamo arrivati a Chieti e perché vorremo provare a regalarci un risultato importante. Sarà fondamentale partire bene per alimentare questo sogno. Il livello sarà certamente maggiore rispetto ai gironi affrontati sino ad ora ma abbiamo un roster in grado di poter competere con tutti”.
”Arriviamo a questo appuntamento consapevoli delle nostre potenzialità - ha detto il presidente Placido Villari - con l’obiettivo di conquistare uno dei due posti disponibili per la Serie A1. Abbiamo una formazione preparata a questo appuntamento grazie al lavoro del nostro tecnico che in queste settimane non ha lesinato energie per far sì che le nostre atlete si potessero presentare nel migliore dei modi a Chieti. Ci abbiamo provato già in due occasioni senza fortuna, speriamo che stavolta si possa festeggiare un risultato importante oltre che storico per la nostra società“.
Il calendario dei nostri incontri prevedrà l’esordio mercoledì alle ore 17 contro Ariosto, giovedì alle ore 19 contro Chiaravalle, venerdì alle ore 19 contro Leno, sabato alle ore 15 con Laugen e domenica chiusura alle ore 16 con Schenna. Le prime due classificate del girone all’italiana, accederanno alla Serie A1.