Pallamano Aretusa a Palma di Montechiaro per il pass Final Eight
Domani contro Halikada un successo darebbe la matematica per il secondo anno di fila tra le migliori otto in A2 femminile
Pallamano Aretusa domani per il pass per le Final Eight di Chieti della A2 femminile. Alle 18 a Palma di Montechiaro contro Halikada, le ragazze di Antonio Costa scenderanno in campo per la terz'ultima della regular season del girone D contro una formazione giovane che ha ben figurato nell'ultimo week-end, sul parquet della capolista Teramo.
"Avremo l'obiettivo di centrare il pass per le Final Eight - ha detto il tecnico Antonio Costa alla vigilia -. Sarebbe il primo obiettivo stagionale e cioè tornare a Chieti per il secondo anno di fila: quella contro Halikada, però, sarà una partita da affrontare con la massima concentrazione. Andremo lì con una formazione rimaneggiata a causa di qualche infortunio. Ma andremo convinti delle nostre forze. Sebbene siamo secondi in classifica non dobbiamo sottovalutare alcun avversario; credo sia corretto e sia una forma di rispetto verso chiunque. Dunque - ha aggiunto il tecnico - scenderemo in campo con la massima concentrazione, consapevoli che si può andare sempre incontro a dei rischi quando devi giocare fuori casa e in un campo che non conosci. Per Chieti eventualmente ci penseremo da sabato sera, consci del fatto che anche le restanti gare della regular season dovranno essere affrontate bene, specie quella contro Conversano che è composta da atlete importanti. Ovviamente, però, ci sarà la possibilità di dare spazio anche ad atlete che hanno giocato meno”.