Comunicati

Aretusa, ecco il Mascalucia: "Ritrovare un successo che possa rigenerarci"

Il tecnico Izzi presenta il secondo impegno casalingo consecutivo nella A2 maschile

17.03.2023

A distanza di una settimana torna la Serie A2 maschile e la squadra di Andrea Izzi giocherà per la seconda volta consecutiva davanti al pubblico amico. Rispetto al match contro la capolista Lanzara, quello di domani al Pala Corso contro Hc Mascalucia, sarà un incontro certamente più alla portata di Santoro e compagni. 

“Sarà una gara che cercheremo di vincere - ha detto il tecnico Andrea Izzi - anche se si presenterà, passatemi il termine, in maniera un po' antipatica, per le caratteristiche del nostro avversario. Mascalucia infatti è un roster che gioca molto col cuore e scenderà in campo molto determinata poiché vorranno rifarsi del doppio confronto con noi nella regular season, quando pareggiammo in casa all'ultimo secondo e vincemmo in casa loro. Avranno probabilmente più motivazioni di noi e forse più fame sotto questo aspetto, con gente che da molti anni fa questo tipo di campionati. A noi ci sta mancando un po' di entusiasmo, non stiamo molto bene mentalmente anche perché in A2 con la retrocessione del Ragusa non abbiamo più molti stimoli e la testa è alla Youth League Under 20 dove stiamo cercando di ottenere il pass per le finali scudetto. Ma proprio in virtù di quell'appuntamento, con l'ultimo determinante concentramento di Pasqua a Pontinia, dovremo cercare di arrivarci con l'entusiasmo che solo le vittorie può generare. Ecco perché Mascalucia dovrà servirci per rigenerare quell'autostima che ci è venuta un po' a mancare ultimamente”. 

Fischio d'inizio alle 17,30 per una gara che sarà valida quale quarta giornata della fase a orologio del girone C della Serie A2 maschile. 

Under 17, altra “vendemmia” di reti per l’Aretusa
Serie A2 femminile: Aretusa/MaTTroina sconfitta dal Paceco