Comunicati

Serie A2 femminile: Aretusa/MaTTroina sconfitta dal Paceco

A Marsala buona partenza delle ragazze di Settembre che poi cedono alla distanza

18.03.2023

Sconfitta a Marsala contro Paceco (30-16), tutto come previsto per la Pallamano Aretusa/MaTTroina al cospetto della più forte compagine del girone. Le ragazze di Alfio Settembre hanno retto per 20 minuti circa, durante i quali avevano risposto punto a punto alla compagine di Pellegatta, sulla falsariga della prima frazione disputatasi anche in Coppa Sicilia. Ma così come a Siracusa, anche oggi pomeriggio, dopo una grande partenza (aretusee avanti anche 4-1) Giallongo e compagne hanno dovuto cedere alla maggior qualità delle trapanesi che con tante frecce al proprio arco (nonostante alcuni errori clamorosi tanto nella prima quanto nella seconda frazione) sono riuscite poi ad allungare, chiudendo già la prima frazione con un buon margine, gestendo poi il secondo durante il quale l’Aretusa ha provato a un certo punto anche a sfruttare un paio di break e qualche errore di troppo di Paceco, per provare a riavvicinarsi, ma il gap è stato tale che alla fine arriverà una sconfitta preventivata in questa prima giornata della fase a orologio del sottogirone Db che qualificherà una sola squadra verso le final Eight di Chieti.

”Si è ripetuto il cliché di ogni partita di quest’anno - ha detto il direttore sportivo Salvo Signorelli -. Partiamo bene ma non riusciamo a tenere mentalmente e contro squadre esperte come Paceco poi si fa la differenza in negativo per noi. Purtroppo alcune giocatrici non stanno rendendo per come ci aspettavamo e adesso daremo più spazio alle giovani“.

Paceco - Aretusa/MaTTroina 30-16 (14-9)

Paceco: Monteleone, Torrente Giù., Poskute 8, Di Giovanni, Marino 4, Licata, Torrente Gia., Schleupen 9, Volpe, Tumbarello, Firinu 2, Rios 4, Mirkovych, Belatreche 3. All. Pellegatta.

Aretusa/MaTTroina: Strano, Sciurba 4, Guastella, Pagana, Giallongo 2, Spada 4, Armeli Gricio, Baggini 2, Di Nicolò, La Ferrera, Lattuca 1, Rotondo, Lion 3, Furia. All. Settembre.

Arbitri: Cannata e Nania

Aretusa, ecco il Mascalucia: "Ritrovare un successo che possa rigenerarci"
L’Aretusa supera Mascalucia: “Le risposte che volevo…”