Ultime News

Aretusa ko, nel pomeriggio spareggio per il secondo posto del girone

Campoformido vince 28-26 la seconda gara delle Finals U17, nel pomeriggio si chiude contro Spallanzani

17.06.2022

Si giocherà per il secondo posto del girone e alle 15 contro Spallanzani occorrerà vincere per lottare per il quinto posto. La sconfitta contro Campoformido (28-26) al termine di una partita bellissima, costringerà la squadra di Izzi, vista la formula, a giocare per il secondo posto che non qualificherà alla Final Four per lo scudetto Under 17 ma per le eventuali finali del quinto posto. 
L’Aretusa ha avuto il demerito di aver fallito troppe occasioni a cavallo dei due tempi ma si è trovata di fronte uno dei migliori avversari del torneo, una squadra friulana molto fisica è tecnicamente valida che però non ha avuto vita facile come nel primo incontro. E ciò è stato riconosciuto anche da Campoformido che ha avuto il merito, soprattutto in avvio di ripresa, di aver allungato sul +4 (dopo essere stata anche sotto nella prima frazione) e mantenuto un certo margine fino alla fine, nonostante Santoro e compagni abbiano però avuto il merito di non aver mollato e chiuso sotto, soltanto di due reti.

Nel pomeriggio contro Spallanzani alle 15 l’Aretusa potrà anche pareggiare per conquistare il secondo posto del girone. 

Campoformido - Aretusa 28-26 (15-14)

Campoformido: Antonutti C., Antonutti S. 9, Bulfone 3, Corvaglia, Durì, Fusari, Gobbo 2, Grizenkho, Lucidi 4, Piccini, Tudini 1, Zoratti 1, Zuliani G.8, Zuliani M. All. Maestrutti.

Aretusa: L. Carnemolla, G. Carnemolla, Caramagno 4, Giuliano 2, Santoro 6, Vasquez 4, Infantino 3, Settembre, Di Martino 1, Giuffrida, Yatawarage 6, Serra. All. Izzi.

Aretusa di forza sul Carpi: buona la prima alle Finals
L’Aretusa chiude al secondo posto nel girone, domani semifinale per il quinto posto