L’Aretusa chiude al secondo posto nel girone, domani semifinale per il quinto posto
Battuto Casalgrande dopo il ko di stamani, bella prova della squadra di Izzi
Missione compiuta. Aretusa seconda del girone B dopo il successo sul Casalgrande Spallanzani (28-25) e domani alle 11.40 sempre a Lissaro (dove si è disputato il match contro gli emiliani) giocherà la semifinale per il quinto posto contro la seconda del girone C.
L’Aretusa sembrava scappare dopo 3 minuti ma qualche errore di troppo, in impostazione e a conclusione, rimetteva in gioco Casalgrande. L’infortunio a Caramagno (problema alla caviglia) dopo 4 minuti complicava poi i piani a coach Izzi e si giocava praticamente punto a punto per tutta la prima frazione che l’Aretusa chiudeva avanti di un gol e con Casalgrande che perdeva anch’essa un uomo per il rosso diretto comminato a Meloni al 18’25” per fallo su Yatawarage.
Anche l’avvio di ripresa si è giocato quasi punto a punto, poi l’Aretusa ha segnato un break, tentando l‘allungo (21-18 all’8’24”) ma qualche nuovo errore di troppo non ha permesso un ulteriore allungo e Casalgrande è rimasta in scia. Tuttavia i due Carnemolla hanno sfoggiato parate decisive che hanno permesso a Santoro e compagni di tenere a debita distanza gli emiliani e condotto in porto la sfida per il secondo posto.
Aretusa - Casalgrande Spallanzani 28-25 (15-14)
Aretusa: L. Carnemolla, G. Carnemolla, Caramagno 2, Settembre, Infantino 2, Santoro 7, Vasquez 2, Serra, Di Martino 1, Giuffrida, Yatawarage 8, Giuliano 6. All. Izzi.
Casalgrande: Bacchi 4, Canelli 10, Capozzoli 5, Caprili, D’Arcio, De Francesco, Gherman, Masini, Meloni, Tosi, Tronconi 3, Vignali, Zironi 2. All. Corradini.