Ultime News

Finals Under 17: Aretusa in finale per il quinto posto

Battuto Fondi nella semifinale, domani sfida al Malo dopo una grande partita

18.06.2022

L’Aretusa giocherà per il quinto posto alle Finals Under 17. Comunque andrà, nella finale di domani alle 10,20 a Torri di Quartisolo contro il Malo, sarà un risultato straordinario per i ragazzi di Andrea Izzi tra le prime sei formazioni d’Italia con un organico quasi ridotto all’osso ma capaci di stringere i denti fra le difficoltà e fare squadra come pochi. Il 27-19 finale è stato lo specchio di una partita sempre dominata dagli aretusei.

L’Aretusa è partita come meglio non avrebbe potuto. Sfruttando le intuizioni di Santoro e la vena realizzativa di Yatawarage e Giuliano. La difesa ha stoppato la fisicità maggiore del Fondi e la squadra di Izzi è riuscita a piazzare un break dopo l’altro grazie anche alle solite parate di Carnemolla. Anche le ali (Infantino e Di Martino) quando chiamate in causa, sono state efficaci. Carnemolla ha anche parato un rigore a fine tempo, successivamente l’Aretusa ha tentato una volante sull’asse Santoro-Giuliano non andata a buon fine ma il primo tempo si è chiuso con un meritato 13-9.

In avvio di ripresa c’è stato il comprensibile ritorno dei laziali ma l’Aretusa non ha arretrato, anche se a metà tempo Fondi ha approfittato di qualche palo di troppo colpito dalla squadra di Izzi, per portarsi a ridosso di Santoro e compagni. Il match però è stato vibrante e intenso perché al 13’ c’è stato un altro break aretuseo con Vasquez e Giuliano e l’Aretusa è riuscita ad allungare di nuovo, anche perché Infantino ha trovato la via della rete e Carnemolla ha effettuato ulteriori interventi decisivi. 

Hc Fondi - Pallamano Aretusa 19-27 (9-13)

Hc Fondi: Larocca, Panza 2, Orticelli, Muccitelli 1, Ferrante, D. Trani, Di Biasio 2, Livoli 5, F. Trani, Di Fazio 2, Rotunno 3, Di Lecce 4, Palazzo, Padula, Nigro Bossio. All. Pinto.

Pallamano Aretusa: L. Carnemolla, G. Carnemolla, Caramagno, Santoro 4, Vasquez 3, Giuliano 7, Giuffrida, Settembre, Di Martino 1, Yatawarage 8, Serra, Infantino 4. All. Izzi.

L’Aretusa chiude al secondo posto nel girone, domani semifinale per il quinto posto
Consensi e top six nazionali: un modello giovanile che funziona